Curiosità

Pubblicato il Dicembre 27, 2013 | da Giulia

0

Oroscopo 2014: previsioni segno per segno

Il venditore di Almanacchi anche quest’anno alzando gli occhi al cielo per interpretare il futuro ha disegnato mille figure strane. I triangoli si sovrappongono ai quadrati in opposizioni e dissonanze tra i Pianeti ora favorevoli ora nemici come fossero gli Dei bizzarri e potenti di un olimpo senza tempo nel quale gli uomini cercano da sempre risposte alle loro domande. Interroghiamo le stelle per sapere come sarà l’oroscopo del 2014 per ogni segno zodiacale

La resistenza di Saturno e l’ingegnoso Nettuno in sestile si incrociano nel cielo del Capricorno con la grinta di Plutone in un crescendo di effetti. Ma sempre Nettuno in quadratura cercherà di confondere le idee e spostare gli obiettivi del Sagittario, mentre la spinta energica di Urano in trigono ne esalterà invece il suo innato ottimismo.

Per la Vergine con Plutone in trigono e l’accoppiata Giove-Saturno in sestile fino alla metà di luglio tutto sarà davvero possibile. L’Acquario ha invece Saturno in quadratura che prosegue la dissonanza degli ultimi mesi cui si aggiungerà da Luglio anche Giove in opposizione complicando una situazione già di per sé non facile.

A pareggiare le forze speriamo ci pensi Marte in trigono fino a luglio. Problemi nel cielo della Bilancia dove Marte in aspetto molto positivo si scontra con il triangolo di Giove, Plutone e Urano in dissonanza che gli si oppongono. Nel cielo dei Gemelli fino a luglio l’accoppiata Marte-Urano continua a risultare positiva poi da Agosto il sestile di Giove moltiplicherà le occasioni.

Nonostante Saturno in quadratura per tutto l’anno cerchi ancora di confondere le acque ai nati sotto il segno del Leone non riuscirà nel suo intento perché da metà luglio Giove per un intero anno gli offrirà lucidità e protezione. Invece ci sarà una battaglia spaziale senza esclusione di colpi nel cielo del Cancro: Giove, Nettuno e Saturno in aspetto positivo contribuiscono a realizzare le aspettative, ma Urano, Plutone e Marte in aspetto ostile lavorano esattamente all’opposto per ostacolarne le iniziative.

Chi vincerà lo sapremo solo vivendo. Saturno in trigono pensa a proteggere i Pesci dai nefasti effetti di Nettuno, insieme a Giove in trigono che fino a luglio li spingerà con il vento in poppa. Saturno in congiunzione con Nettuno in trigono porta influssi decisamente positivi allo Scorpione insieme a Giove che in trigono fino a metà luglio aiuterà a superare piccole difficoltà anche finanziarie.

Il Toro deve invece riprendere forze e lucidità con l’aiuto di Nettuno, Plutone e Giove positivi nel suo cielo mentre l’Ariete avendo Marte, Giove e Plutone in dissonanza non può pretendere miracoli, ma solo cercare di contenere i danni. Giove dissonante in particolare per i primi sei mesi continua a vuotargli le tasche peggio di un borsaiolo di borgata.

Questo highlight non potrà dare molte indicazioni ai singoli segni, ma disegna bene la confusione che regna sovrana nei rapporti tra gli Uomini e le proprie Stelle. E non è detto che a mettere in ordine debbano per forza cominciare dall’alto, una grande saggia ha detto: “forse Dio non può davvero fare qualcosa per me ma sono IO che posso fare qualcosa per lui…

Buon anno a tutti!


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑