Sport

Pubblicato il Gennaio 12, 2012 | da Giulia

0

Trofeo Topolino Sci di Fondo: al via bimbi e ragazzi

Non sarà facile, ma anche quest’anno Anna, Annamrija e Davide sono le teste di serie da battere. Sono ormai due anni che vincono nella propria categoria e adesso puntano a quella superiore. Per raggiunti limiti di età. Anna, Annamrija e Davide sono tre di oltre mille ragazzini tra gli 8 e i 16 anni che sabato e domenica, 21 e 22 gennaio, si sfideranno sull’anello del Lago di Tesero in Val di Fiemme nel corso della 29° edizione del Trofeo Topolino Sci di Fondo.


Per partecipare all’evento targato Walt Disney è necessario essere nati tra il 1996 e il 2003 e iscriversi sul sito. Poi è necessario farsi portare in macchina da papà e mamma nella zona del Lago di Tesero in Val di Fiemme dove è tutto pronto per un fitto programma di gare.

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo è una delle manifestazioni organizzate dal Fis World Snow Day 2012 in occasione della giornata dedicata alla neve che sarà festeggiata in ben 25 Paesi con lo scopo di far appassionare i più giovani agli sport invernali.

Il programma della due giorni prevede nella giornata di sabato 21 gennaio gare per le categorie Baby e Cuccioli per i nati tra il 2000 e il 2003 a cui seguirà la cerimonia di apertura dei giochi con fiaccolata serale. Il 22 è il turno dei più … grandi, i nati e le nate tra il 1996 e il 1999. Presso il Lago di Tesero è allestito anche un Villaggio Disney dove sono previsti giochi e momenti di intrattenimento.

Sabato 21 inoltre saranno in gara, nell’ambito del Trofeo Topolino Revival, ‘ragazzi’ più grandi, quelli nati tra il 1970 e il 1995 che abbiano già partecipato ad almeno una edizione del Trofeo Topolino.

L’appuntamento per la punzonatura iniziale e per versare i 10 euro di iscrizione è a Castello di Fiemme, 20 chilometri dall’uscita di Ora sull’Autostrada del Brennero, direzione val di Fiemme e val di Fassa.

Per informazioni:
Castello di Fiemme – tel. 0462.230618
Stadio del Fondo Lago di Tesero – tel. 0462.812675

Foto di msn678

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑