Montagna

Pubblicato il Novembre 9, 2010 | da Giulia

0

Trentino, vacanza sulla neve a misura di bambino

La vacanza in Trentino è sinonimo di relax, natura e divertimento. In qualunque stagione il Trentino offre tantissime opportunità di svago per tutti i gusti e tutte le età.

Per la stagione invernale il Trentino si prepara ad accogliere milioni di sciatori sulle magnifiche piste dei suoi comprensori attrezzati con moderni impianti di risalita, hotel direttamente sulle piste, servizi per rendere la vacanza sugli sci la più piacevole possibile.

Nelle province di Trento e Bolzano si trovano alcune delle località sciistiche più famose al mondo, come Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, Canazei, Selva di Valgardena, San Martino di Castrozza, ma anche località meno conosciute ma altrettanto belle come i paesi delle Val di Fassa e di Fiemme. Qui la vacanza non è solo sport e relax ma anche mondanità e divertimento.

Le località turistico-sciistiche delle montagne del Trentino fanno parte del comprensorio Dolomiti Superski: oltre 1200 chilometri di piste serviti da centinaia impianti di risalita di ultima generazione. Il tutto all’insegna di vacanze di famiglie con bambini, i quali in Trentino possono essere certi di trovare località e servizi a loro misura, ma anche appuntamenti dedicati, soprattutto nel periodo tra dicembre e l’Epifania.

Tanto per citare alcuni appuntamenti tra i più famosi: Borgo di Rango (Trento) il 12 dicembre si trasforma in un paese di fiaba e fantasia, con giullari, musici e giocolieri; ad Arco il 27 e 28 novembre arrivano trenini colorati provenienti da tutta l’Italia che animeranno le vie e le piazze del centro storico. A Bolzano, con i dolci natalizi come lo Zelten, per tutto il periodo si può ammirare il Bosco Incantato di Palais Campofranco, un castello nobiliare completamente decorato con addobbi natalizi. Dal 27 al 30 dicembre a Selva di Valgardena si terrà un concorso di sculture di neve con il tema “giochi per bimbi”; il 4 dicembre a Stelvio avrà luogo la sfilata di maschere fatte a mano dedicata a San Nicolò e animata da angeli, demoni e spiritelli.

Per gli amanti degli sport invernali il Trentino offre … tutto. Sci alpino e di fondo, snowboard, fuori pista, freestyle, pattinaggio, curling, scalate su pareti di ghiaccio, piste di slittino, corse su slitte trainate da cani o cavalli.

Foto di torremountain

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑