Montagna

Pubblicato il Dicembre 12, 2011 | da Giulia

1

Sciare in Friuli: il 18 dicembre è gratis fino a 12 anni

Il 18 dicembre è una giornata di sci gratuito per i ragazzini fino a 12 anni sulle nevi del Friuli Venezia Giulia, nei comprensori compresi tra le località di Tarvisio, Sella Nevea, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Piancavallo. E’ il Free Day pensato dall’Agenzia Turismofvg in collaborazione con diversi operatori invernali.


Domenica 18 dicembre quindi i ragazzini accederanno alle piste e agli impianti con uno skipass giornaliero gratuito: saranno gratuiti anche il noleggio della attrezzatura (sci, scarponi, tavole da snowboard, ecc) e lezioni di sci dalle 9 alle 13.

Nella giornata del 18 dicembre in tutte le località sciistiche verranno predisposti punti di accoglienza dove saranno spiegate nel dettaglio le modalità di adesione all’iniziativa.

A Ravascletto il punto di ritrovo sarà alla partenza della funivia, a Zoncolan vicino al noleggio, a Tarvisio nel parcheggio di via Priesnig, a Piancavallo nei pressi di Nevelandia in località Col Alto, a Forni di Sopra sul Davost e a Sella Nevea vicino alla scuola di sci.

Per chi non potesse partecipare alla giornata Free Day, la Regione Friuli Venezia Giulia offre altre occasioni di svago sempre a particolari condizioni: ad esempio durante tutta la stagione sciistica i bambini sotto gli 8 anni e i nonni sopra i 75 sciano gratis con skipass gratuito su tutti i poli.

Foto di zumturm

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



One Response to Sciare in Friuli: il 18 dicembre è gratis fino a 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑