Pubblicato il Febbraio 1, 2011 | da Giulia
0Il Carnevale di Venezia può essere low cost!
Come tutti gli anni, nei giorni del Carnevale di Venezia è un pullulare di iniziative, eventi, manifestazioni e feste. Nei giorni del Carnevale dormire sulle isole della laguna non è mai economico, ma le alternative ci sono. Scopriamole insieme
Si può alloggiare fuori città, in un albergo a Mestre o in un hotel di Marghera, oppure più verso ovest lungo le rive del Brenta a Dolo e Mira (comunque ottimamente collegate direttamente con il treno alla stazione di Venezia Santa Lucia), oppure ancora verso est, in uno degli hotel del Jesolo Lido, a breve distanza da Punta Sabbioni dove partono i traghetti per il Lido di Venezia.
In città il divertimento ‘low cost’ è assicurato dal ricco programma di eventi organizzati dall’amministrazione comunale che ogni anno individua un tema che diventa il filo conduttore per gli eventi culturali e spettacolari. Il cuore della Festa è naturalmente Piazza San Marco dove viene allestito un grande palco per gli eventi, ma in tutta la città si può assistere a spettacoli gratuiti.
Il tema di quest’anno è Il Meraviglioso e il Fantastico nella Natura. Un Carnevale da Fiaba – La Fantastica Foresta.
Tra gli appuntamenti gratuiti organizzati si segnalano la Festa Veneziana sull’acqua il 15 e 16 febbraio, un grande spettacolo acquatico serale fatto di musica, colori e fantastiche creature, l’appuntamento è sulle rive di Cannaregio; il Volo dell’Angelo domenica 23 alle 12 dal campanile di San Marco, accolto a terra da gruppi in costume storico; le sfilate delle maschere sul palco in San Marco con premiazione della più bella domenica 2 marzo alle ore 14.30; lo “Svolo del Leon” il 4 marzo alle ore 17, un tributo al simbolo della città, che salirà sul campanile dipinto su un telo scenografico.
Foto di Alaskan Dude