Divertimento

Pubblicato il Agosto 1, 2011 | da Giulia

0

Agosto in festa tra Oristano e Torre Grande

Con lo slogan Emozioni d’estate, in città e al mare Oristano e Marina di Torre Grande presentano un ricco programma di eventi e manifestazioni per il mese di agosto. L’assessorato al turismo del capoluogo della pianura del Campidano, in Sardegn, ha organizzato per i turisti e i vacanzieri serate in città e sul mare con concerti, appuntamenti culturali e tradizionali. Il clou dell’estate è il 16 agosto con il concerto di Vinico Capossela e della sua band.

Capossela si esibirà nell’area dell’ex Colonia Eca, mentre il 3 agosto il concerto con i ritmi balcanici folli del grandissimo Goran Bregovic sarà sulla Piazza della Cattedrale. Nel 2010 ospite d’onore dell’estate ad Oristano era stato Luciano Ligabue.

Il Ferragosto sarà all’insegna della festa tradizionale con la Sartigliedda organizzata dalla Pro Loco sul lungomare di Torre Grande, con musica, suoni, colori e la classica ‘Sartiglia’, la corsa degli asini di origine medioevale.

Altri appuntamenti da non perdere sono: la Sagra del pesce povero, la mostra Cavatappi d’idee dentro la Torre spagnola, i concerti dei gruppo Malinda Mai dedicati a Fabrizio de Andrè e la rassegna cinematografica all’aperto in piazza Corrias.

Di seguito un breve elenco degli appuntamenti d’agosto a Marina di Torre Grande

6 agosto: Urban InFest Summer
8 agosto: Torre costiera, balli sardi con un gruppo folk
10 agosto: notte di San Lorenzo
14 agosto: piazza della Torre, concerto dedicato a De Andrè
15 agosto: porticciolo turistico, processione a mare; ore 20 sul lungomare la Sartigliedda estiva
16 agosto: nell’area adiacente alla Colonia ex Eca, Vinicio Capossela
17-18-23: eventi in piazza della Torre

Foto di ezioman

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑