Italia

Pubblicato il Febbraio 14, 2012 | da Marta

0

Perdersi nelle piccole vie di Milano quando fa freddo

Giorni freddi, a Milano. E se vi trovate qui per lavoro o comunque di passaggio e siete nel bel mezzo del centro, vorrei segnalarvi un piccolo crocevia da non perdere.

Con queste temperature stare fuori non è il massimo, così, se siete nei pressi del Duomo o di Piazza Scala, vi suggerisco di fare un salto in Via Hoepli. E cosa troverete in Via Hoepli? La libreria dell’omonima casa editrice, ovviamente. Tutte le librerie sono belle, e si trovano ovunque, d’accordo. Ma qui potrete fare un giro su più piani e cercare un buon volume da leggervi in albergo, a casa o durante il viaggio. E soprattutto, appena aprite la porta verrete accolti da una moltitudine di libri che parlano proprio di Milano. Attualità, curiosità, storia della città. Giusto per tenervi aggiornati.

Una volta fatta una scorpacciata di cultura il mio suggerimento è uscire, girare a destra e trovarvi di fronte a JuiceBar. Ormai l’alimentazione bio e sana va per la maggiore, e qui devo dire si trovano delle vere e proprie prelibatezze. A partire dal fatto che potrete creare la vostra insalata scegliendo tra una moltitudine di ingredienti, vi potrete sbizzarrire con yogurt alla soia con cereali e frutta, chiedere un buon centrifugato o una spremuta freschissima. Sarà un buon modo per riprendere a camminare riscaldati ma senza essere appesantiti.

Non siete soddisfatti dell’insalata e della minestra calda? Ok. Rimediamo subito. A pochi, pochissimi metri, in Via San Raffaele, vi troverete di fronte a Cioccolati Italiani. Una gelateria che farebbe diventare goloso anche il più avverso alle calorie!

Non solo gelati se solo l’idea vi fa congelare le papille gustative, ma anche ottime colazioni e sabato e domenica Brunch, of course! Tutto ottimo, squisito, fantastico. E se siete in fase dieta…un cioccolatino, che sarà mai! Tanto con questo freddo si smaltisce più in fretta, e si riprende la giornata con un umore migliore, decisamente.

Tutti questi locali meritano un giretto, anche perché proprio nella stessa zona troverete tanto altro ancora da vedere, specie nelle viette che si annodano e snodano in una non classica Milano. Ma un luogo senza tempo. Caotico, forse, purtroppo questo fa parte della città, ma certamente più affascinante di tanti altri.

Hoepli: Via Hoepli, 5

Juice Bar: Via Agnello ( anche al 7° piano de La Rinascente e in Stazione Centrale)

Cioccolati Italiani: Via San Raffaele, 6 ( o in Via De Amicis, 25)

Foto di avlxyz

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑