Hotel

Pubblicato il Agosto 23, 2020 | da Andrea Guerriero

0

Hotel Solemare a Milano Marittima per una perfetta Vacanza tra glamour e relax

La Romagna è da molti anni tra le mete preferite dagli italiani (e non solo) per le vacanze: qui tutti sanno di trovare spiagge ampie, locali trendy e ottima cucina. Tra le varie località che popolano il litorale romagnolo, Milano Marittima ha saputo unire al meglio la tradizionale vita costiera a quella mondana.

Nata agli inizi del Novecento come buen ritiro della Milano bene, è diventata negli anni la “Città Giardino” dall’allure sofisticata che ormai tutti conosciamo. Non per niente, i Vip la scelgono per le vacanze e molti degli eventi che animano l’estate l’hanno eletta a sede privilegiata. Ma sbaglia chi pensa che un soggiorno qui sia solo party e glamour: Milano Marittima sa soddisfare le esigenze di chi cerca il massimo dalla propria vacanza, sia in termini di svago che di benessere

Ne è la dimostrazione l’Hotel Solemare 3*, dove la tradizionale ospitalità romagnola coniugata alla storica gestione familiare, ne fanno la location ideale per una vacanza di assoluto relax a Milano Marittima. Situato in una posizione ideale a due passi dal mare, ma comodo alla rigogliosa pineta dove trovare riparo nelle ore più calde, e al centro paese in cui concedersi qualche ora di svago la sera, l’Hotel offre una vacanza in cui divertimento e relax si bilanciano alla perfezione.

Vacanza benessere a due passi dal mare 

Gli ambienti dell’Hotel Solemare sono pensati per regalare agli ospiti la sensazione di essere a casa, con la differenza che qui si è di fronte al mare e si viene coccolati con i servizi di un Hotel 3 stelle: camere con tutti i comfort, spiaggia privata, buon cibo e tanto benessere.

Proprio quest’ultimo è tra i punti forti dell’Hotel che offre agli avventori la possibilità di provare tante attività diverse, per una vacanza davvero indimenticabile.

Per iniziare al meglio la giornata, la struttura propone delle rilassanti sedute di risveglio muscolare: passeggiate e esercizi sul lungomare per godere dei benefici dell’acqua sul corpo. La tranquillità della spiaggia di primo mattino, con il solo rumore delle onde, regala una sensazione di pace rigenerante.

L’attività sportiva contribuisce al benessere psico fisico e nella spiaggia privata dell’Hotel, il Peperittima Beach Club, si è pensato a tutta una serie di attività perfette per chi proprio non riesce a stare tutto il tempo sotto l’ombrellone. È possibile prendere parte a lezioni di acquagym, zumba, pilates e molto altro: tutto nel rispetto delle normative vigenti sul distanziamento sociale.  

Per i bike lovers, il percorso in pineta è di sicuro una chicca imperdibile per una pedalata a contatto con la natura. E dopo tutta quest’attività fisica, niente di meglio che un massaggio con il mare sullo sfondo, praticato da esperti qualificati che propongono terapie tradizionali ed olistiche.

Ogni giorno è possibile partecipare alle esclusive sedute di yoga e softgym: discipline che fanno concentrare sul proprio organismo e sulla mente, per staccare la spina e stare meglio. In particolare, la ginnastica dolce è adatta anche ai meno sportivi perché non prevede sforzi per la muscolatura, ma aiuta a distendere il corpo con movimenti lenti e leggeri. Lo yoga è un vero toccasana per ricaricare le energie e il consiglio è di provarlo almeno una volta per scoprirne i benefici.

L’Hotel Solemare inoltre organizza momenti di meditazione guidata: in questi appuntamenti si impara a ritrovare l’equilibrio attraverso diverse tecniche di rilassamento, tra cui il controllo della respirazione.

Tutto questo e molto altro è Hotel Solemare, la meta ideale per una vacanza di assoluto benessere a Milano Marittima!


A proposito dell'autore di questo post

Ciao, sono Andrea, blogger di viaggio, programmatore web, apprendista seo e fotografo amatoriale di Milano. Amo leggere, amo la musica, amo viaggiare, soprattutto quando sono in missione e il conto lo paga l'azienda! Amo la fotografia, soprattutto come strumento per raccontare esperienze, luoghi, eventi e persone. La mia macchina fotografica (una Nikon D300) è sempre con me, e questo mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, stili di vita e tradizioni straniere, e scriverne una volta tornato a casa è tutto quello che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑