Pubblicato il Ottobre 19, 2011 | da Giulia
0Week end a Milano: zona Navigli chiusa al traffico anche in inverno
L’Amministrazione Pisapia ha approvato una delibera che proroga anche nel periodo invernale la chiusura al traffico nel fine settimana e nei giorni festivi infrasettimanali nella zona dei Navigli. Da ottobre fino a fine febbraio 2012 quindi, dalle 18 del venerdì sera alle 24 della domenica sera, le vie dei locali, dei negozi d’antiquariato e vintage, dei ristoranti etnici e in genere della movida milanese, saranno a disposizione di cittadini e turisti che potranno passeggiare e divertirsi in tutta tranquillità.
La decisione della Giunta milanese arriva dopo contatti e sollecitazioni delle associazioni dei comitati degli esercenti di zona. Agli stessi comitati e associazioni è demandato il compito di effettuare valutazioni e segnalazioni di situazioni problematiche e possibili miglioramenti delle decisioni dell’Amministrazione.
Le zone interessate dalla viabilità pedonale sono quelle dell’Alzaia Naviglio Grande, di via Corsico e via Casale, della Ripa di Porta Ticinese e dell’Alzaia Naviglio Pavese nel tratto tra Viale Gorizia e via Darwin, via Magolfa e via Gola.
La proroga, si legge in un comunicato dell’Amministrazione milanese, “consentirà di vivere al meglio uno degli angoli più suggestivi della città tra shopping, eventi e appuntamenti culturali”.
Ovviamente il transito sarà consentito ai residenti, ai veicoli di soccorso e medici, ai disabili e ai mezzi della Pubblica Sicurezza. In compenso viene confermato il divieto di vendita di bevande e alcolici in contenitori di vetro.
Foto di nguy1