Shopping

Pubblicato il Marzo 13, 2012 | da Marta

0

Shopping a Milano: vie del centro affascinanti e mai scontate

Siete a Milano. Vi trovate in centro. Nella fattispecie in quella caotica e sinceramente non troppo affascinate zona che comprende Via Torino. Ebbene. Non lasciatevi ingannare. Vedete tutte quelle traverse che affiancano la via? Ebbene, quelle viuzze sono davvero speciali.


Lastricate di sampietrini che rovineranno i tacchi ma sicuramente rendono tutto più elegante rispetto al grigio asfalto, tra via San Maurilio, Via San Sisto e Via Santa Marta ci sono negozietti e locali assolutamente degni di nota. Antiquari, gioiellerie, negozi d’arredamento e ovviamente store d’abbigliamento fantastici.

Oggi mi soffermerei quindi su uno di questi. Si chiama Wait and See, ed è davvero speciale. Qui si trova abbigliamento per donna, per uomini e bambini. Quello che lo rende così speciale è che non si vedono soliti abiti, ma una scelta accurata ed originale. Marchi di nicchia o proprio sconosciuti ai più, tutti voluti dalla proprietaria, Uberta Zambeletti, vera guru della moda sempre alla ricerca di nuovi talenti.

E quindi ecco stampe retrò, tessuti particolari, modelli vintage, colori ( si finalmente un posto dove i colori vanno per la maggiore!). E poi scarpe divertenti e gioielli, preziosi o no.

E poi tutto lo spazio è bello, arredato in maniera particolare, nulla è lasciato al caso.

Sono assolutamente certa che ve ne innamorerete. Chi l’ha detto che a Milano si possono trovare solo griffe super costose? Portatevi a casa un pezzo unico nel suo genere. E tutti vi chiederanno dove l’avete scovato. Perché a Milano non ci sono solo nomi importanti della moda. Ma la moda stessa, sì, è parte integrante di Milano.

Wait and See: Via Santa Marta, 14

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑