Pubblicato il Novembre 29, 2011 | da Sergio
0Sciare in Val d’Aosta è più facile: cartine tascabili e Wi-Fi gratuito
Tutto pronto in Val d’Aosta per la stagione sciistica 2011-2012 con alcune novità. Nelle stazioni di partenza degli impianti di tutti i comprensori della Regione saranno distribuite le Z-Card, cartine pieghevoli per non perdersi sulle piste; intanto a Pila, per chi preferisce il tom-tom, sulle piste sarà garantita la connessione Wi-Fi.
Andiamo con ordine. La prima iniziativa che interessa tutte le piste e i comprensori sciistici della Valle sono le Z-Card, cartine pieghevoli tascabili che saranno distribuite nelle biglietterie delle stazioni sciistiche.
Le cartine sono realizzate dalla società londinese ‘ZCard Ltd’ e presentano, oltre allo skirama, le informazioni sulla segnaletica e i numeri utili. Con le Z-Card l’offerta ‘neve’ della Regione viene uniformata su tutti i comprensori, con una proposta informativa comune per le piccole e le grandi località.
Per questa stagione sciistica saranno stampati quasi 550 mila cartine per i dieci comprensori valdostani: Champorcher, Crevacol-Ollomont-Saint-Oyen, La Thuile Piccolo San Bernardo-La Rosiere, Breuil Cervinia-Zermatt-Valtournenche Cime Bianche, Pila, Courmayeur-Funivie Monte Bianco, Chamois-La Magdeleine-Col de Joux, Monterosa ski-Gressoney-Brusson Estoul-Antagnod, Cogne-Rhemes-Valsavarenche-Valgrisenche e Torgnon.
Per chi non riesce proprio a staccarsi dal suo smart phone o tablet e non si fida del supporto cartaceo, nel comprensorio sciistico di Pila è disponibile da quest’anno la connessione Wi-Fi direttamente sulle piste.
Oltre all’innevamento artificiale infatti, sciatori e snowboarder potranno godere anche della copertura Wi-Fi che per fine anno sarà ampliata all’intera dorsale della cabinovia che porta da Aosta alle piste.
La connessione è gratuita per turisti e residenti per 30 minuti ogni 12 ore inserendo nome e cognome e il numero di cellulare come password. Dopo la connessione gratuita di mezzora sarà possibile … navigare sulla neve con tessere prepagate al costo di tre euro per nove ore.
Foto di Azoome™