Pubblicato il Gennaio 19, 2011 | da Giulia
0San Valentino nella vecchia Europa
Il 14 febbraio 2011, giorno di San Valentino, è un lunedì: è quindi l’occasione per chiudere un weekend indimenticabile nel segno dell’Amore. Ma cosa fare? Dove andare? Dove portare gli amati o gli amanti per far trascorrere loro tre giorni di passione? Le mete in Europa sono tantissime, perché il Vecchio Continente è il luogo ideale per chi vuole vivere con gioia il ‘mal d’amore’.
Parigi, Venezia, Vienna, Praga, le capitali baltiche, ma anche Roma, Barcellona, Mosca, Londra e Amsterdam sono luoghi ideali dove abbracciare il proprio amato e dichiarargli amore eterno. In tutte le capitali europee ci sono offerte di viaggio straordinarie per il giorno degli Innamorati, con sconti particolari e visite guidate nei luoghi sacri dell’Amore.
A Parigi si passeggia lungo la Senna, sugli Champs-Élysées e nel quartiere Latino. A Venezia lungo le calli e nei Campielli (le piazzette), sulle tracce dell’amante più conosciuto, Giacomo Casanova, e sulle gondole lungo i canali.
A Vienna ci si bacia sul Graben, la via pedonale nel centro della città, o nei meravigliosi giardini di Schönbrunn. A Praga ci si addormenta abbracciati in uno dei romantici e piccoli hotel in stile che si trovano in ogni angolo del centro. Nelle capitali baltiche, Tallinn, Vilnius e Riga, ci si muove in paesaggi da fiaba, tra palazzi barocchi e in stile Liberty, locali e ristoranti dove riposarsi a lume di candela.
A Roma si lanciano monete nella fontana di Trevi per esprime un desiderio di eterno amore, oppure si corre mano nella mano sulla scalinata di trinità dei Monti. A Barcellona l’Amore è diventato una istituzione: dal 14 febbraio 2011 il giorno degli innamorati è giorno non lavorativo, con feste, appuntamenti e eventi in tutta la città. A Mosca il freddo costringe gli innamorati ad abbracciarsi mentre si ammirano le meraviglie architettoniche che si affacciano sull’Anello dei Viali (Bulvarnoe Kolco) che è dentro l’Anello dei Giardini (Sadovoe Kolco).
A Londra e Amsterdam San Valentino è come sempre frenesia, divertimento, locali, ristoranti e discoteche, ma anche mercatini e teatri, da Shakespeare alla lirica, dal musical all’avanguardia.
Quindi, che scegliate luoghi più romantici o città più frenetiche… Buon San Valentino a tutti!!!!!!
Foto di Nyahah