Festività

Pubblicato il Gennaio 18, 2014 | da Giulia

1

La Via dell’Amore a San Valentino, nelle Cinque Terre

La Via dell’Amore è una meravigliosa strada pedonale che congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre in Liguria. A picco sul mare, la Via dell’Amore offre ai turisti e agli innamorati che la percorrono panorami incantevoli in una delle zone più belle della costa ligure, all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre, area dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.


La meraviglia dei luoghi, la dolcezza di un paesaggio, la lucentezza del mare su cui si abbassa il sole al tramonto, hanno fatto di questo tratto di sentiero lungo poco più di un chilometro uno dei posti più amati dagli amanti e dagli innamorati di tutto il mondo.

La Via dell’Amore è parte del sentiero che unisce tutte le Cinque Terre, e che tocca i borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Menarola e Riomaggiore. E’ il luogo ideale e dove trascorrere un San Valentino da sogno, immersi in una natura selvaggia: la strada lastricata, facilmente percorribile, è stata scavata nella scogliera a una trentina di metri a picco sul mare.

E’ punteggiata di panchine dove trascorrere momenti di passione, ma anche di divertimento: sulle panchine nel corso dei decenni gli innamorati di tutto il mondo hanno inciso i loro pensieri, citazioni di poesie d’amore e cuori trafitti dalle frecce di Cupido.

E dopo la passeggiata non resta che rifugiarsi nei ristoranti, nelle pensioni e negli hotel di Riomaggiore e Menarola dove concludere nei sogni una deliziosa giornata d’Amore.

Foto di g2nr

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



One Response to La Via dell’Amore a San Valentino, nelle Cinque Terre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑