Italia

Pubblicato il Luglio 13, 2011 | da Giulia

0

Ravenna e provincia a 10 euro con la Ravenna Visit Card

Fino a gennaio 2012 tutti coloro che vogliono accedere gratuitamente ai principali servizi culturali e turistici di Ravenna e dei Comuni della provincia possono farlo con la Ravenna Visit Card. Si tratta di una speciale carta che permette di visitare in città e provincia, i musei, le chiese e i monumenti e di utilizzare i trasporti pubblici per gli spostamenti con il 50% di sconto sui biglietti.


La Ravenna Visit Card è un’idea congiunta di Comune, Provincia, Camera di Commercio e Direzione per i Beni culturali della Regione Emilia Romagna. E’ uno strumento che garantisce prezzi e vantaggi in luoghi dell’arte, ma anche nei parchi divertimento, promozioni in locali, ristoranti, teatri e appuntamenti.

Si tratta in sostanza di una tessera multiservizi individuale. La tessera permette di usufruire di uno sconto sulla rete trasporti urbani ed extraurbani acquistando i biglietti presso la biglietteria Punto Bus di P.zza Farini a Ravenna e in alcune rivendite o a bordo degli autobus per i servizi extraurbani.

La Ravenna Visit Card è semplice da utilizzare. Dopo l’acquisto va compilata sul retro con nome, cognome e data di attivazione e va presentata alla biglietteria dell’attrazione (monumento, museo, ecc) che si vuole visitare o presso i servizi commerciali convenzionati.

La Ravenna Visit Card è valida fino all’ 8 gennaio 2012 e ha un costo di 10 euro. L’elenco delle attrazioni, musei ed esercizi commerciali convenzionati è disponibile sul sito: www.ravennavisitcard.it

Foto di lo.tangelini

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑