Pubblicato il Luglio 13, 2011 | da Giulia
0Ravenna e provincia a 10 euro con la Ravenna Visit Card
Fino a gennaio 2012 tutti coloro che vogliono accedere gratuitamente ai principali servizi culturali e turistici di Ravenna e dei Comuni della provincia possono farlo con la Ravenna Visit Card. Si tratta di una speciale carta che permette di visitare in città e provincia, i musei, le chiese e i monumenti e di utilizzare i trasporti pubblici per gli spostamenti con il 50% di sconto sui biglietti.
La Ravenna Visit Card è un’idea congiunta di Comune, Provincia, Camera di Commercio e Direzione per i Beni culturali della Regione Emilia Romagna. E’ uno strumento che garantisce prezzi e vantaggi in luoghi dell’arte, ma anche nei parchi divertimento, promozioni in locali, ristoranti, teatri e appuntamenti.
Si tratta in sostanza di una tessera multiservizi individuale. La tessera permette di usufruire di uno sconto sulla rete trasporti urbani ed extraurbani acquistando i biglietti presso la biglietteria Punto Bus di P.zza Farini a Ravenna e in alcune rivendite o a bordo degli autobus per i servizi extraurbani.
La Ravenna Visit Card è semplice da utilizzare. Dopo l’acquisto va compilata sul retro con nome, cognome e data di attivazione e va presentata alla biglietteria dell’attrazione (monumento, museo, ecc) che si vuole visitare o presso i servizi commerciali convenzionati.
La Ravenna Visit Card è valida fino all’ 8 gennaio 2012 e ha un costo di 10 euro. L’elenco delle attrazioni, musei ed esercizi commerciali convenzionati è disponibile sul sito: www.ravennavisitcard.it
Foto di lo.tangelini