Shopping

Pubblicato il Marzo 16, 2011 | da Giulia

0

Mini guida per lo shopping a Milano

Oltre al famoso ‘quadrilatero della moda’, dove ci sono tutte, ma proprio tutte le grandi firme delle più prestigiose griffe, a Milano lo shopping di abbigliamento è possibile in tante altre zone, dove acquistare costa meno ma la qualità è sempre molto alta.


A Milano si svolge una delle ‘settimane della moda’ più famose al mondo, con Parigi e New York. Il ‘quadrilatero della moda’ tra Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, è l’area del centro storico dove i più prestigiosi marchi amano esporre le proprie opere d’arte in tessuto o in metallo e pietre preziose. Qui i più facoltosi turisti possono sicuramente trovare come spendere il proprio denaro.

Ma a Milano ci sono molte altre zone dove fare shopping è divertente e soprattutto molto più economico. Una delle grandi vie dello shopping è certamente Corso Buenos Aires, il lungo viale che collega piazzale Loreto a Porta Venezia. Qui si trova di tutto a prezzi molto diversi tra loro con le più importanti catene dell’abbigliamento, compresi alcuni grandi magazzini.

Altra zona molto interessante dove amano passeggiare soprattutto i più giovani è Via Torino, che parte da Piazza Duomo e arriva, per coloro che han voglia di fare una bella camminata, fino in Via Cesare Correnti che poi diventa Corso Genova, altra via dove ci sono molti negozi. Se poi fosse sabato allora proseguendo ancora dritto si arriva fino alla stazione di Porta Genova e da qui alla fiera di Senigaglia dove l’abbigliamento più fashion e trendy è a disposizione a prezzi davvero buoni. In questa zona a sud di Milano, ci sono i Navigli, lungo le cui rive oltre a locali e ristoranti si trovano anche negozi di antiquariato e abbigliamento.

Tornando verso il centro altre vie molto frequentate da turisti e cittadini per gli acquisti sono Corso Vittorio Emanuele, dietro il Duomo, che arriva fino a Piazza San Babila e Via Dante, che porta a Piazza Castello. Zone più decentrate ma molto belle dove passeggiare e fare acquisti sono ad esempio Via della Moscova, Corso Garibaldi, Corso Como (famosa per l’happy hour) la zona del quartiere Isola intorno a Piazzale Lagosta, e nella zona est della città, Viale Majno e tutta la zona di città Studi.

Foto di jeff kung

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑