Low cost

Pubblicato il Gennaio 10, 2012 | da Giulia

2

Milano, Museo del 900: con la Card900 accessi e corsi gratis per tutto il 2012

Con soli 30 euro il Museo del Novecento di Milano mette a disposizione, soprattutto dei cittadini, una tessera che consente per tutto il 2012 di accedere al Museo, alle mostre realizzate negli spazi museali nel Palazzo dell’Arengario in via Marconi (a ridosso del Duomo) e di partecipare a diverse attività, corsi e appuntamenti culturali, gratuitamente o a prezzo scontato.


Il Museo del Novecento festeggia il suo primo anno di vita consolidando la propria identità di luogo d’arte e cultura per tutti i milanesi, ha affermato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri. Un’identità fondata senz’altro sulla centralità della propria collezione permanente, ma anche orientata a differenziare l’offerta culturale declinandola su diversi registri: dalla storia dell’arte alla musica, dal cinema ai laboratori per bambini“.

La Card900, così si chiama la tessera del Museo del 900, si inserisce nel programma culturale del Museo nell’ottica di avvicinare giovani, cittadini, studenti, anziani e bambini alla cultura del ‘900 che è tra le meno conosciute se non agli addetti ai lavori. E’ difficile infatti che scuole non dedicate alla storia dell’arte riescano a far approfondire argomenti così vicini al nostro tempo.

Il programma di incontri a ingresso gratuito per i possessori della Card900 comprende:
– “L’arte del decennio”, una due giorni per analizzare alcune correnti dell’arte del Novecento, come Divisionismo, Avanguardie, Futurismo, ecc;
– “5×10“, appuntamenti con testimoni d’eccezione che sceglieranno e analizzeranno con il pubblico cinque parole rappresentative del primo decennio del Novecento;
– “Il cinema del Novecento”, video e filmati di esperienze d’arte cinematografica del XX secolo.

Inoltre, sempre per i possessori della Card900, in programma appuntamenti durante l’ora di pranzo con la storia dell’arte in lingua inglese e lezioni di yoga e di meditazione presso la Sala Fontana. Questi corsi sono proposti ai possessori della Card900 a 120 euro anziché a 150.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile direttamente sul sito del Museo del 900.

Foto di Michela Di Mario

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



2 Responses to Milano, Museo del 900: con la Card900 accessi e corsi gratis per tutto il 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑