Manifestazioni

Pubblicato il Gennaio 11, 2012 | da Sergio

0

Milano Moda Uomo: i più belli in passerella

Signore e signorine milanesi state pronte a rifarvi gli occhi. In questi giorni la città è invasa da giovani alti e di bella presenza, moltissimi stranieri, che si affannano sulle linee della metropolitana con i loro vestiti casual e i book fotografici nello zainetto. Sono tutti presi dai casting per le sfilate di Milano Moda Uomo, la settimana della moda maschile (a dire il vero solo 4 giorni, dal 14 al 17 gennaio) che presenta le collezioni per-l’uomo-che-non-deve-chiedere-mai per l’autunno e l’inverno 2012-2013. Ma Milano Moda Uomo non è solo sfilate e passerelle, ma anche appuntamenti, party e glamour … a cui accedere però non è sempre facile.


Tutta Milano è coinvolta nell’evento mondano e modaiolo, con negozi aperti in orari straordinari, mostre dedicate alla moda e al fashion, in un caleidoscopio di eleganza, seduzione e … gay a gò-go. Perché noi comuni maschi mortali un po’ sovrappeso siamo sempre convinti che tutto quel fascino lì nasconda in verità una omosessualità latente o dichiarata che ci lascia qualche possibilità di scampo. Ok ok … è solo una pia illusione.

Comunque. Dal 14 al 17 tantissime location milanesi (in via Manzoni, via Savona, via Tortona, via della Spiga, c.so Venezia, via Verri, p.zza della Repubblica, ecc ecc) saranno allestite con la grazia tipica di Armani o la sfrontatezza di D&G, la sobrietà di Trussardi o la vena artistica di Versace per ospitare le sfilate e le passerelle.

E’ prevista la partecipazione di una ottantina di collezioni, che daranno vita a una quarantina di sfilate e altrettante presentazioni. Si calcola che non meno di 10 mila operatori e un migliaio di giornalisti provenienti da tutto il mondo invaderanno la città per la gioia dei gestori degli hotel del centro storico di Milano. I giovani modelli dal canto loro, di cui pochi veramente ben pagati, devono accontentarsi di alloggiare in hotel economici di Milano, in genere quelli nei pressi della stazione Centrale o vicino a c.so Buenos Aires.

Il calendario delle sfilate e delle presentazioni, aggiornato di giorno in giorno, è disponibile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Foto di tatu43

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑