Manifestazioni

Pubblicato il Febbraio 20, 2012 | da Giulia

0

Milano Moda Donna: c’è anche White, il fashion che fa tendenza

Dal 22 al 28 febbraio il capoluogo lombardo è Milano Moda Donna, sfilate e appuntamenti per l’abbigliamento femminile per l’autunno-inverno 2012-2013. Uno dei più importanti eventi mondiali con le proposte di collezioni dei maggiori stilisti a cui si affianca, dal 25 al 27, White che negli anni è diventato punto di riferimento strategico per i buyer e per tantissimi marchi contemporary, che offrono nuove visioni, tendenze e spregiudicatezza nella ricerca. White prevede un calendario ricco di appuntamenti e manifestazioni che si svolgeranno in diverse location della città.


A White sono presentate non tanto le collezioni, quanto le tendenze della moda femminile, i trend che detteranno i canoni della moda nel prossimo inverno. Si tratta di un appuntamento strategico per oltre 15mila buyer, un momento di incontro davvero molto importante per il mondo del retail.

Sono oltre 350 gli espositori attesi, che presenteranno le proprie idee in location e boutique della città: esponenti di marchi contemporary selezionati in grado di esprimere tendenze e nuovi spunti di ricerca nell’ambito del grande fashion system.

White è un momento decisamente non convenzionale anche per gli allestimenti e l’atmosfera che accompagna le sfilate, per un mood che pervade il periodo della manifestazione che a buona ragione si può definire d’avanguardia.

Anche il Comune di Milano ospita nei suoi spazi di via Tortona 27 e 54, oltrechè nella prestigiosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, gli eventi connessi a White, dove giovani talenti da tutto il mondo potranno esprimere la propria creatività.

In particolare domenica 26 febbraio presso la sala di Palazzo Reale ci sarà la stilista cinese Uma Wang a presentare la propria collezione, esponente di un potenziale economico e di creatività che arriva da tutto il mondo: a White saranno presenti 350 espositori, il 35% stranieri provenienti da 20 Paesi. Ben 116 i debuttanti. Tutto il programma su www.whiteshow.it

Foto di TIFFANY DAWN NICHOLSON (TDNphoto)

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑