News

Pubblicato il Gennaio 9, 2012 | da Sergio

4

Milano Coppa del Mondo di Sci di Fondo: sabotati i cannoni sparaneve

Come abbiamo preannunciato il 19 dicembre, il prossimo week end, 14 e 15 gennaio, a Milano arriva la neve. Non proprio dal cielo, ma su camion dalle valli bergamasche, val Brembana e Valbondione. Oltre 5 mila metri cubi di neve che saranno utilizzati per creare una pista ad anello per una tappa della Coppa del Mondo: la pista sarà realizzata in zona Castello. Il tutto se non ci saranno ulteriori intoppi: come i sabotaggi ai cannoni sparaneve da parte dei valligiani o le temperature troppo elevate in città.

Una giornata di sport e divertimento con la neve in città, si tinge di … giallo, per uno scherzo-sabotaggio che ha colpito gli impianti di produzione della neve destinata a Milano e prodotta in Valbondione.

11 dei 15 cannoni sparaneve sono stati manomessi. Motivo: alcuni valligiani intervistati dai TG hanno fatto capire che gli autori del sabotaggio intendono protestare per il mancato innevamento di alcune zone sciistiche della valle. In sostanza: “La neve della Valbondione deve stare a Valbondione e non andare a Milano”.

E in più ci si mette il tempo, o meglio la temperatura. Se a Milano continua il caldo e il sole di questi giorni, la pista di neve avrà poche possibilità di ‘tenere’ per tutto il periodo della manifestazione previsto dagli organizzatori. La pista infatti dovrebbe servire nei giorni precedenti e successivi per invogliare i milanesi (soprattutto i più giovani) a prendere confidenza con lo sci di fondo.

Il problema della fornitura di neve è stato risolto ampliando ad altre località la richiesta di fornitura (una di queste è tenuta segreta per paura di ulteriori … scherzi). Il problema della temperatura … siamo nelle mani del Dio Inverno.

Foto di oskarlin

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



4 Responses to Milano Coppa del Mondo di Sci di Fondo: sabotati i cannoni sparaneve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑