Italia

Pubblicato il Febbraio 28, 2012 | da Marta

0

Milano Acquario Civico: una passeggiata tra le creature marine

Iniziano ad allungarsi le giornate, avete notato? E in questi giorni Milano ci regala giornate stupende…un sole meraviglioso che mette davvero la voglia di star fuori…e magari di andarsene al mare o in montagna! Ma non sempre è possibile, l’estate è ancora un po’ lontana e dobbiamo trovare un modo alternativo per passare un momento di svago tutto meneghino.

Torno a parlarvi di Parco Sempione. Il motivo è quello dell’Acquario Civico. Appassiona adulti e bambini, vedere e conoscere forme animali marine! L’Acquario milanese è gratuito e all’interno vengono organizzate durante il corso dell’anno svariate Mostre, Conferenze, workshop…

E quindi, se vi trovate qui con i vostri figli troverete certamente il modo di farli felici per un po’ e per voi un’interessante divulgazione scientifica attraverso l’I.S.M.,l’Istituto per gli Studi sul Mare, nato nel 1997 ad opera di un gruppo di naturalisti e biologi collaboratori dell’Acquario civico di Milano e di operatori del settore subacqueo con la stessa passione per il mare.

Pesci e percorsi fotografici per sentirvi fuori dalla realtà cittadina, anche solo per un attimo. Ovviamente poi se la giornata lo consente, una bella passeggiata nel Parco è d’obbligo, e il mio consiglio è quello di spingervi verso l’arena Civica e poi esplorare la parte finale di Corso Garibaldi per fermarvi a gustare un’ottima colazione o un brunch. Magari all’aperto.

Qui i locali sono tanti, come il classico e ultra noto Radetzky, dove vi sentirete parte integrante di Milano sedendovi sulle panchine esterne con un buon bicchiere di vino e un’insalatona, oppure proprio di fronte troverete un’ottima gelateria, si chiama Ice Bound, un ambiente luminoso…i gusti sono talmente tanti e talmente buoni che dovrete per forza tornare! Una dritta: se per caso non vi va il gelato e capitate proprio per l’ora dell’aperitivo, qui rimangono aperti fino a tardi e fanno cocktail buonissimi!

Acquario Civico: Viale Gadio, 2 www.acquariocivicomilano.eu

Radetzky: Largo La Foppa, 5; Tel. 026572645

Ice Bound: Corso Garibaldi, 104; Tel. 337375957

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑