Shopping

Pubblicato il Ottobre 7, 2011 | da Marta

0

Locali di moda a Milano: Porta Genova

Polo fashion e punto di riferimento per moltissimi eventi del capoluogo lombardo ormai da qualche anno è la zona di Porta Genova che include via Tortona, Via Savona e Via Bergognone. Gli eventi milanesi richiamano molti turisti e addetti ai lavori che durante il loro soggiorno spesso non sanno dove andare a mangiare. O meglio, trovano locali spesso troppo turistici e di scarsa qualità. E se si pone il problema di portare qualche cliente fuori? Fare bella figura è d’obbligo. Ecco quindi che proprio tra le vie di questo quartiere sono nati posticini che vale la pena di tenere d’occhio.

Uno tra questi è il nuovissimo God save the Food . Cucina e dispensa che farà sentire a proprio agio molti stranieri presentandosi come un vero e proprio locale americano o londinese. L’ambiente è ampio e dai toni chiarissimi. Qui si può mangiare bene e sano,e soprattutto si può fare scorta…appena entrati infatti si aprono sulla destra scaffali super forniti di prodotti culinari di prima qualità, molte marche di acqua e un recipiente colmo di mele fresche da lavare e mangiare per strada quando i morsi della fame si fanno sentire. L’indirizzo è Via Tortona, 34. Assolutamente da provare!

L’altro, sempre sito in Via Tortona angolo Via Forcella, si chiama Les Gitanes. Posto perfetto per pranzi di lavoro in cui non si vuole essere disturbati. L’ambiente è raffinato e silenzioso, pareti a righe bianche e nere, tavoli di varie forme e dimensioni. Il personale educato e veloce, qui si possono gustare primi, secondi, insalate tutti ottimi. Come ottimi sono l’hamburger e il Club Sandwich. Non scontato e sicuramente d’effetto! Via Forcella 2/A.

Foto di walknboston

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑