Germania

Pubblicato il Marzo 25, 2011 | da Sergio

0

L’agenda di Aprile: un mese ricco di fiere in Italia e Germania

In Aprile è previsto un calendario molto fitto di Fiere. Per tutti i gusti e per tutte le necessità, dall’abbigliamento alla nautica, dalla musica all’arredamento, dall’arte alle auto, dal wellness alla pelletteria. Ma andiamo con ordine.

Dall’1 al 3 aprile a Napoli, presso lo spazio della Mostra D’Oltremare, si tiene la XVa edizione della ‘Borsa Mediterranea del Turismo’, appuntamento imperdibile per gli agenti di viaggio, che quest’anno avrà una area dedicata al turismo di lusso, con presentazione di resort, hotel, spa extra lusso.

Sempre dall’1 al 3 aprile a Rimini apre i battenti ‘My Special Car Show (Rimini Fiere, via Emilia) evento europeo dedicato alle auto speciali e sportive, con l’ormai classico fuori programma delle selezioni ufficiali di Miss Italia 2011.

A Bologna dal 6 all’8 aprile (Bologna Fiere, via della Fiera) si apre ‘Lineapelle, mostra internazionale di pelletteria e accessori, con le ultime tendenze del mondo della moda per le prossime stagioni.

Nello stesso periodo, 6-8 aprile, a Francoforte sul Meno in Germania, nei padiglioni della Frankfurt Messe, grande spazio alla musica, agli strumenti e accessori a ‘Musikmesse’, uno dei maggiori eventi europei del settore. In programma, oltre alle esposizioni e agli approfondimenti, anche più di 300 concerti e laboratori per ogni gusto musicale, jazz, rock, pop, tango, fusion, classica e elettronica.

Dal 7 al 10 aprile gli appassionati di nautica si danno appuntamento al ‘Salone Nautico Internazionale’ di Venezia, che si tiene presso l’Arsenale. Un evento di grande fascino che oltre ai classici e prestigiosi marchi mondiali dai grandi yacht alle piccole imbarcazioni da diporto, quest’anno apre anche all’offerta del charter per la prossima estate.

A Milano invece dal 12 al 17, i padiglioni del nuovo quartiere Fiera di Rho saranno occupati dal ‘Salone internazionale del mobile’. E’ il 50° della manifestazione ed è prevista la concomitanza di altri eventi, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, l’Euroluce e SaloneUfficio: ma tutta la città di Milano è coinvolta con un ricco programma di manifestazioni e feste.

A Colonia in Germania dal 13 al 17 grande appuntamento con ‘Art Cologne’ presso la KoelnMesse. Oltre alla esposizione artistica che caratterizza la Fiera, quest’anno ampio spazio sarà dato alle nuove leve, con la sezione ‘New Position’, programma di sponsorizzazione e presentazione di una ventina di giovani talenti emergenti.

Infine ad Essen, nella regione del Nord Reno-Westfalia in Germania, dal 14 al 17 aprile si tiene ‘Fibo’, Salone internazionale del bodybuilding e degli sport di potenza, che quest’anno è in concomitanza con il Salone Internazionale del Fitness , Wellness & Health.

Foto di DafneCholet

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑