News

Pubblicato il Ottobre 9, 2013 | da Andrea Guerriero

0

Motor Show di Bologna: annullata l’edizione 2013

L’ufficio stampa del Motor Show di Bologna, famosa fiera internazionale dedicata alle moto e alle auto, annuncia la cancellazione dell’edizione 2013 e sottolinea che non si tratta di una chiusura definitiva, ma soltanto di un salto di edizione.

Ricordo che quando la mia fidanzata mi disse che avrebbe rimandato questa edizione non l’ho più vista né a quella né all’edizione successiva. Non sarà certamente questo il caso, ma non c’è alcuna certezza che tra un anno il nostro piccolo Mondo antico di italiani borghesi piccoli piccoli sia guarito dalla febbre a 40 che ci costringe a letto oggi. E se anche miracolosamente fossimo tutti guariti potrebbe comunque capitare che il Motor Show di Bologna, come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi, non abbia più ragione di esistere.

Del resto le case automobilistiche vendono un numero minore di auto perché gli italiani non le comprano più e questo porta ad una diminuzione della ricchezza generale: decresce l’indotto delle aziende di automotive, della rete vendita, dei pubblicitari fino a quello dei benzinai che vendono il 20% di benzina in meno.

Per forza poi le case automobilistiche non partecipano più al Motor Show, cosa ci vengono a fare? Uno show?

Ma forse è proprio qui il nocciolo della questione, è stato tutto uno spettacolo e semplicemente è finito: due, tre, auto per famiglia, il posto di lavoro sicuro, l’estate al mare e d’inverno in montagna, il ristorante e venerdì e sabato la disco, il serbatoio sempre pieno, i film di Boldi e DeSica… Era uno spettacolo a pagamento posticipato, i babbi si sono divertiti, i figli così così ed i nipoti pagano un conto salato. Senza cattiveria e malizia, semplicemente qualcuno ha sbagliato i conti o qualcun altro è scappato con la cassa. O entrambe le cose insieme.

Intanto, sia come sia, il Motor Show è ai titoli di coda. Che dite? Volete sapere come è finita con la fidanzata? Ne ho trovata un’altra ancora più innamorata, e quindi niente paura, come si dice the show must go on! Non ci resta che aspettare e vedere se nel 2014 Milano ospiterà la nuova edizione del Motor Show!

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Ciao, sono Andrea, blogger di viaggio, programmatore web, apprendista seo e fotografo amatoriale di Milano. Amo leggere, amo la musica, amo viaggiare, soprattutto quando sono in missione e il conto lo paga l'azienda! Amo la fotografia, soprattutto come strumento per raccontare esperienze, luoghi, eventi e persone. La mia macchina fotografica (una Nikon D300) è sempre con me, e questo mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, stili di vita e tradizioni straniere, e scriverne una volta tornato a casa è tutto quello che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑