Pubblicato il Settembre 28, 2010 | da Giulia
0Lady Gaga – 4-5 dicembre, Milano
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, sarà a Milano i primi di dicembre al Forum di Assago. Per Milano è uno degli eventi musicali dell’anno.
Lady Gaga, nata a New York nel 1986, è una icona della musica pop degli ultimi anni: per il settimanale TIME è al primo posto nel 2010 tra gli artisti più influenti del panorama musicale mondiale e per il settimanale Forbes, al quarto posto tra le celebrità più potenti.
Nel solo 2010 Lady Gaga (il cui nome le è stato ispirato dalla mitica canzone dei Queen Radio GaGa) ha vinto tutto quello che una artista può vincere: quattro Grammy Awards, tre Brit Awards, 8 statuette agli MTV Video Music su 13 nomination. I suoi dischi sono in cima alle classifiche mondiali, l’attesa per il suo album del 2011, Born This Way, è spasmodica tra fan e ammiratori.
La carriera di Lady Gaga inizia come cantautrice, scrivendo testi per le maggiori star internazionali, come Fergie, le Pussycat Dolls e Britney Spears. La carriera da solista inizia nel 2008 con l’album Just Dance che in breve tempo raggiunge le vette delle classifiche: nel 2010 ha pubblicato due LP, Alejandro e Dance In The Dark, che trovano ampio spazio nel tour mondiale che fa tappa a Milano intitolato: The Monster Ball Tour.
Oltre per la splendida voce, Lady Gaga non passa inosservata per le acconciature e il look: per quanto riguarda l’abbigliamento – ispirato a quanto dice l’artista da Donatella Versace – Lady Gaga ha creato un team specializzato che le crea gli abiti e la segue ovunque, l’Haus of Gaga.
Foto di Lady Gaga di kate- green