Hotel

Pubblicato il Giugno 23, 2019 | da Francy

0

Hotel Botanico San Lazzaro, lussuoso boutique hotel di Maiori

Il nostro giudizio: un rifugio a 5 stelle immerso nel fascino di una natura incontaminata con splendide viste panoramiche sulle Costiera Amalfitana

Design raffinato, stile mediterraneo, un parco botanico ed un giardino esotico oltre ad un limoneto, un roseto e un orchidario, fanno da cornice all’Hotel Botanico San Lazzaro, un boutique hotel 5 stelle di Maiori.

Situato a solo 10 minuti dal centro storico, gode di una posizione privilegiata, sospesa tra cielo e mare ed è circondato da una natura rigogliosa fatta di profumi inebrianti e di colori intensi.

Immerso nel fascino dei terrazzamenti della borgata di San Lazzaro a Maiori, l’Hotel Botanico San Lazzaro è la sistemazione ideale per chi è alla ricerca di una location unica ed originale nel cuore della Costiera Amalfitana.

Prenotare una delle 18 camere e suite dell’Hotel Botanico San Lazzaro a Maiori significa poter dormire in stanze dal design elegante e raffinato caratterizzate da una spettacolare vista mare. Impreziosite da esclusivi complementi d’arredo vantano pavimenti in cotto e ceramica di Vietri Sul Mare e mobili decorati a mano.

Potrete scegliere tra le camere standard, arredate nel classico stile mediterraneo e dotate di balcone o patio con vista mare e le camere Superior, più ampie rispetto alle Standard, e caratterizzate da eleganti bagni in ceramica di Vietri con vasca o doccia idromassaggio. Le camere Superior dispongono inoltre di una terrazza panoramica o di un giardino con doccia privata in teak e lettini prendisole affacciati sulla Baia di Maiori.

Le camere Deluxe invece, situate al secondo e al terzo piano dell’Hotel Botanico, dispongono di terrazza vista mare, ideale per iniziare al meglio la giornata con una ricca prima colazione nella privacy della propria camera. Arredate con cura ed attenzione per i dettagli e dotate di raffinati tendaggi, creano un ambiente esclusivo e di gran classe.

Fiori all’occhiello dell’Hotel Botanico San Lazzaro sono la Suite Premier e la Suite Premier Special. La raffinata Suite Premier occupa l’ultimo piano dell’hotel e regala una splendida vista panoramica sulle acque cristalline della Costiera Amalfitana. Soppalcata con letto matrimoniale o a baldacchino, è dipinta con colori caldi, impreziosita da stampe e dotata di bagno in ceramica di Vietri con vasca idromassaggio o con massaggio shiatsu. La Suite Premier Special, infine, è situata anch’essa all’ultimo piano dell’albergo, ma vanta un accesso diretto al limoneto, al parco botanico e al giardino esotico. Dotata di ampia terrazza panoramica arredata, è la camera più esclusiva dell’hotel e dispone inoltre di palestra Vision Technogym con doccia esterna a cascata. Disposta su due livelli, si compone di zona notte separata con letto matrimoniale e bagno con vasca idromassaggio e zona giorno con salottino, tv al plasma, connessione wi-fi e oscuranti elettrici.

I Giardini dell’Hotel Botanico San Lazzaro rappresentano la peculiarità della struttura e si suddividono in giardino esotico, parco botanico, limoneto, orchidario e roseto. Sarete circondati da una natura rigogliosa che si estende per ben 2,5 ettari, una vera oasi di pace e di relax incastonata in un paesaggio di una bellezza disarmante a picco sul mare. Mentre nel giardino esotico intitolato a Beniamino Cimini potrete ammirare ben 2000 varietà di cactacee e succulente, nel parco botanico sarete circondati da cactus dalle forme più stravaganti e da profumati limoni. Nel limoneto potrete ammirare splendide terrazze di limoni protese sul mare, dove vengono raccolti gli sfusati amalfitani, i limoni a marchio IGP della Costiera Amalfitana molto apprezzati nel mondo in particolare dai produttori di Limoncello. Le orchidee, fiore simbolo di sensualità e raffinatezza utilizzate sin dall’antichità per la preparazione di Elisir d’amore, sono l’emblema dell’orchidario dell’Hotel Botanico San Lazzaro. Ultimo ma non per importanza è il roseto Valle dei Fiori che conta una collezione di circa 30 diverse varietà di rose profumate che offrono uno spettacolo unico nel periodo si massima fioritura.

Certamente in questo hotel 5 stelle di Maiori non poteva mancare un’area benessere completa di palestra, piscina e zona relax. Avrete a disposizione una zona fitness con attrezzature Technogym disposte su una terrazza affacciata sul mare, una piscina incastonata nel giardino dell’hotel con lettini ed ombrelloni a bordo vasca e una zona relax con Jacuzzi a 7 posti, percorso Kneipp e doccia emozionale.

La raffinatezza e l’attenzione per i dettagli dell’Hotel Botanico San Lazzaro caratterizzano i ristoranti e i bar dell’hotel. Atmosfera informale, splendide viste mare e piatti della tradizione culinaria campana e napoletana vi aspettano al Ristorante Donna Clelia. Qui con un romantico sottofondo musicale potrete anche gustare ottime grigliate di carne, pesce e verdure nella zona barbecue. Il Grusonii Lounge bar delizia il palato dei suoi ospiti con un’ampia scelta di cocktail e stuzzicanti spuntini, oltre a light lunch a base di ricche insalate e sfiziosi sandwich. Il Cocos Pool Bar è il luogo ideale per un soft drink dopo una giornata passata ad abbronzarsi a bordo piscina o per un leggero pranzo con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

Analisi e Recensioni dell’Hotel Botanico San Lazzaro

Prenotato per lo più da coppie mature internazionali l’Hotel Botanico San Lazzaro affascina gli ospiti per la posizione panoramica esclusiva a picco sul mare della Costiera Amalfitana e per la ricercatezza e il gusto nella scelta dei più piccoli dettagli. Sono molti gli ospiti che hanno apprezzato la terrazza panoramica in cui viene servita una ricca e copiosa prima colazione con dolci appena sfornati tra cui le tradizionali sfogliatelle. Alcuni hanno sottolineato, inoltre, che i tavoli sono apparecchiati in modo tale che ogni commensale possa godere della splendida vista mare. Molto suggestivi anche i giardini ed i terrazzamenti dell’hotel che offrono agli ospiti la possibilità di ammirare numerose specie di piante grasse e di fiori e di godere di una fresca ombra durante le calde giornate estive. Sono numerosi gli ospiti che hanno gradito le lenzuola in lino e fiandra proposte dall’Hotel Botanico San Lazzaro, ma anche la cura negli arredi delle camere. Tra le note negative il parcheggio limitato e disponibile presso un’altra struttura, a detta di alcuni ospiti non in perfette condizioni, e la spiaggia di piccole dimensioni.

http://www.hbsl.com/web/

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑