Pubblicato il Novembre 21, 2011 | da Giulia
0Fiere Milano: l’Artigiano in fiera
La 16esima Mostra Mercato internazionale dell’Artigianato si terrà dal 3 all’11 dicembre a Milano nei padiglioni della Fiera di Rho. E come tutti gli anni centinaia di migliaia di persone si riverseranno tutti i giorni tra gli stand per ammirare e acquistare oggetti di ogni tipo, frutto della passione e dell’abilità di maestri artigiani. Una occasione unica per iniziare a fare gli acquisti natalizi per i regali ad amici e parenti.
Come sempre l’Artigiano in Fiera si presenta con una varietà di prodotti provenienti da ogni angolo del pianeta e da tutti i distretti artigiani d’Italia. In un pandemonio di colori e materiali, stili e qualità, nonché d prezzi.
A FieraMilano si allestisce il più grande villaggio dell’artigianato, dove tradizioni e culture diverse propongono il meglio della produzione manifatturiera, ma anche dove si possono vivere momenti divertenti a base di musica e di enogastronomia.
I prodotti e gli eventi proposti nel corso della manifestazione sono frutto del lavoro, dell’estro e della capacità creativa di artigiani e artisti. La Fiera è anche una importante occasione per promuovere non solo i prodotti, ma anche i territori da cui questi arrivano e tutto l’indotto che ne può derivare in termini di cultura, arte e turismo.
La Mostra Mercato dell’Artigianato di FieraMilano permette al pubblico di vivere le tradizioni più diverse di ogni parte del mondo, anche partecipando a eventi folkloristici, musicali e in incontri con personaggi famosi.
Nell’edizione del 2010 sono stati quasi 3 mila gli espositori provenienti da più di cento Paesi. Per gli oltre 3 milioni di visitatori e i 18 mila operatori specializzati sono inoltre stati messi a disposizione 44 ristoranti tipici e sei aree di degustazione enogastronomica. L’ingresso alla Fiera è gratuito.
Foto di LINUZ90