News

Pubblicato il Settembre 17, 2012 | da Marta

0

Eventi Milano: Presentazione del libro Milano Forte e Piano 2

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca di Parco Sempione, verrà presentata la raccolta di racconti intitolata Milano forte e piano 2 (Happy Hour Edizioni). Vivere, ascoltare, suonare, sognare la musica a Milano.

Milano forte e piano è un progetto nato l’anno scorso. Nel 2011, infatti, è uscita la prima raccolta edita Happy Hour Edizioni di Storie camminando, pedalando, correndo per Milano. Perché Milano? Perché la Casa Editrice è milanese e perché il capoluogo lombardo è una città dai mille volti: difficile ma affascinante, da amare e odiare al contempo.

Per questo nuovo volume, Milano forte e piano 2, uscito in libreria a Giugno 2012, il filo conduttore scelto da Giovanni Bernuzzi, Direttore Editoriale di Happy Hour Edizioni, è quello della musica. Vivere, ascoltare, suonare, sognare la musica a Milano.

Tra gli autori e le autrici persone che a Milano sono nate, sono venute a vivere, sono solo di passaggio…ma tutti con la voglia di esprimere le emozioni che la città dona. I racconti portano le firme di: Massimo Milone, Fernando Coratelli, Carlotta Pistone, Jessica Ravera, Luigi Carrozzo, Gianluca Veltri, Annamaria Trevale, Marta Elena Casanova, Nora Noir, Giovanni Bravo, Lisa Elisa, Elena Cappelletti, Luca Rancilio, Silvia Menini, Emiliano Riva, Sabrina Minetti, Elisabetta Spanu, Giovanni Bernuzzi.

Mercoledì 19 settembre 2012
ore 18.00 – Ingresso libero
Biblioteca Parco Sempione
Via Cervantes (zona Montetordo)

Da ottobre, inoltre Milano forte e piano diventa trasmissione radiofonica (su Kristall Radio Milano FM 96.4). Giovanni Bernuzzi, che ne sarà il conduttore, ospiterà in radio ogni volta un autore/autrice di Milano forte e piano insieme ad un altro ospite per raccontare storie milanesi.

Happy Hour edizioni, nata a Milano nel 2010, punta a valorizzare la narrativa emergente italiana di qualità proponendo testi di fiction e di vita vissuta: storie vere che sembrano inventate e storie inventate che sembran vere. Puntare sulla qualità significa pubblicare pochi titoli all’anno, frutto di uno scouting approfondito e di un’attenta selezione, realizzati con estrema cura editoriale e grafica, supportati da una distribuzione seria e in progressivo ampliamento e da un’attività promozionale costante nel tempo. Happy Hour edizioni è un progetto editoriale e culturale nuovo e coraggioso nell’attuale scenario che vede da un lato l’editoria ufficiale che ignora i nuovi autori e dall’altro l’inquietante galassia degli pseudoeditori a pagamento.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑