Feste

Pubblicato il Novembre 9, 2011 | da Giulia

0

Eventi Bologna: al Cioccoshow tutti i peccati di gola

Dal 16 al 20 novembre il centro storico di Bologna sarà ricoperto da una colata di cioccolato. Oltre un centinaio di espositori presenteranno le proprio proposte cioccolatose nell’ambito di Cioccoshow, settima edizione di una manifestazione tutta dedicata al cioccolato. Per cinque giorni tutta la città sarà invasa da eventi, manifestazioni, mercati, appuntamenti didattici per i più giovani, all’insegna del cioccolato, dei suoi mille gusti e profumi.

Il cuore della manifestazione è nel centro di Bologna, tra Piazza Maggiore e del Nettuno, Piazza Re Enzo e Via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani e Via Orefici. In Piazza Maggiore sarà allestito il Confessionale del Cioccoshow, dove tutti i peccatori di gola potranno confessare le proprie debolezze che saranno diffuse attraverso i social network.

Le Librerie Coop allestiranno in piazza Re Enzo la Libreria del cioccolato con una proposta di centinaia di volumi dedicati al cacao, con ricette, libri di storia, ma anche romanzi che abbiano protagonista il cioccolato. Con sconti ovviamente per i Soci Coop.

Tra piazza Maggiore e Piazza del Nettuno il Cioccoshow sale sui City red bus per un giro turistico con destinazione la Sorbetteria Castiglione dove ci sarà una degustazione di cioccolata calda. Il tour prosegue per la terrazza di S. Michele in Bosco, per una vista panoramica unica sulla città.

Un’altra iniziativa prevede la visita della Torre Prendiparte in via Sant’Alò e alle antiche Carceri dell’Arcivescovado con accompagnamento di arpa celtica e … cioccolato. E non manca ovviamente la CioccoNight con apertura degli stand nelle vie del centro fino alla mezzanotte.

Per tutto il periodo della manifestazione vengono organizzate le Ciocco Off, degustazioni guidate da specialisti e professionisti del cioccolato, nei più celebri ristoranti del centro di Bologna.  Mercoledì 16 presso l’Eatay Bologna Ambasciatori in via degli Orefici; giovedì 17 al Ristorante da Biagi in via Savenella; venerdì 18 al Bistrot 18 in via Clavature; sabato 19 al Marco Fadiga Bistrot di via Rialto. Altre eccellenti degustazioni saranno pronte tutti i giorni al Ristorante La Capriata di Corte Isolani.

Foto di Frank_BBa

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑