Montagna

Pubblicato il Dicembre 11, 2013 | da Giulia

0

Vacanze di Natale a Bormio tra neve e relax

Bormio, location ideale per una vacanza durante il periodo natalizio, propone un’offerta completa adatta a tutti i turisti. A Bormio non manca nulla: sport, divertimento, relax, cura del corpo, locali, negozi e servizi.

Bormio è luogo adatto alla vacanza in famiglia, perché oltre alle innumerevoli scuole di sci e piste per bambini, ci sono spazi in paese dove i più piccoli si possono divertire in compagnia, negozi a loro dedicati, eventi natalizi con giochi e luci.

Agli adulti, genitori o meno che siano, Bormio offre un totale di 80 chilometri di piste, una trentina di impianti di risalita. Ma questo per i più pigri, perché Bormio è parte integrante  della Ski Area Valtellina: 435 chilometri di piste, 180 per il fondo, una sessantina di rifugi dove riposarsi e mangiare. A Bormio c’è la famosa Pista Stelvio che il 29 dicembre sarà teatro di una gara di Slalom maschile per la Coppa del Mondo di Sci.

Inoltre, prenotando una vacanza di almeno 4 notti in hotel o 7 giorni in appartamento fino al 20 dicembre e dal 26 marzo in poi nella Ski area Valtellina si usufruisce dello skipass gratuito.

Il Natale a Bormio è un momento di tradizioni, con diverse feste e soprattutto con i mercatini di Natale organizzati dal Comune che si tengono presso il Palazzo Pentagono, decine di bancarelle con oggetti, addobbi, artigianato, antiquariato o con gli stand di ‘idee regalo’ presenti al Palazzo del Ghiaccio. Il centro di Bormio è ricco di negozi, ristoranti, locali dove trascorrere piacevolmente il tempo dell’apres-ski.

Assolutamente da non perdere le cure termali dei diversi centri presenti a Bormio e nelle immediate vicinanze. Le Terme di Bormio mettono a disposizione strutture adatte a tutti: piscina natatoria, piscina relax, acquafun, parco con vasche esterne e possibilità di sedute di massaggio e di cure mediche. A pochi chilometri dal paese si trovano anche i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi di Bormio, con diverse possibilità di alloggio.

E quando si ha voglia di vedere altri posti, l’Alta Valtellina offre molti itinerari che portano in località turistiche, sciistiche e mondane davvero belle, come Aprica, Livigno, Santa Caterina, e Medesimo.

Se non lo avete ancora fatto siete ancora in tempo a prenotare un hotel a Bormio per trascorrere le vacanze di Natale all’insegna della neve e del relax sciando sulle piste della Ski Area Valtellina e rilassandosi nelle bellissime terme affacciate sulle montagne.

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑