Shopping

Pubblicato il Aprile 11, 2012 | da Marta

0

A Milano è tempo di Fuori Salone in zona Tortona e Navigli

È assolutamente d’obbligo, per chi si trova a Milano in questo periodo, fare un giro per il Fuori Salone. Il Salone del Mobile è un must per Milano. Gli addetti ai lavori si riuniscono in questa Fiera importante. Ma per tutti coloro che non fanno parte del mondo del Design e dell’arredamento e sono comunque amanti del genere, il Fuori Salone regala davvero tante belle situazioni.

Un po’ per tutta Milano, dal 17 al 22 Aprile, troverete Show Room, negozi e locali dentro i quali si terranno eventi, giornate e serate divertenti, interessanti, coinvolgenti. Anche i Musei e Location come le Università sono soliti ospitare mostre e novità imperdibili per appassionati e amatori.

Tutto, ma proprio tutto, è aperto fino a tarda sera per ospitare il pubblico, milanesi alla scoperta della loro città, ma soprattutto turisti.

Una delle zone sempre molto vive durante il Salone del Mobile è Brera, ma quella di cui bisogna per forza parlare è zona Tortona. Appena arrivati davanti alla Stazione di Porta Genova dovrete quindi superare il ponte in ferro, ed ecco lì, un fiume di luci, colori, persone. Il consiglio è quello di entrare in ogni cortile della zona. Sicuramente dentro si tiene qualche evento con splendidi allestimenti. Potete dare un’occhiata, chiedere, informarvi, prendere un aperitivo…e il bello è che spesso non serve assolutamente accreditarsi o pagare. Si entra, si gusta col palato e con la vista, si prosegue per altre novità!

E poi, da non sottovalutare, gli alberghi. Uno su tutti, l’hotel Nhow. Bellissimo all’interno, con i suoi arredi di Philip Starck. E una terrazza dove prendere l’aperitivo, sperando nella clemenza del tempo, davvero imperdibile.

Se siete stanchi di camminare in mezzo al caos, poi, il mio consiglio è quello di tornare indietro, superare la stazione, e infilarsi nella magnifica cornice di Ripa di Porta Ticinese. Con temperature miti e un bel cielo, questa via diventa magica. Il naviglio da una parte, i localini dall’altra. Il brusio della gente mette di buon umore e sicuramente troverete un ristorantino dove fermarvi a cena. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’italiano alla locanda greca, dal bar più famoso di Milano per i suoi cocktail davvero eccelsi e un’atmosfera perennemente festante, alias Rita, fino al giapponese e al locale dove si suona dal vivo.

Davvero bello. Vivace. Interessante. Tra cultura, passato e futuro, alla settimana del Fuori Salone non si può e non si deve mancare.

Fuori Salone: dal 17 al 22 Aprile 2012

Nhow Hotel: Via Tortona, 35

Rita: Via Fumagalli, 1

Foto di IK’s World Trip

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑