Manifestazioni

Pubblicato il Aprile 7, 2011 | da Sergio

1

A Maggio fiere per tutti i gusti

Maggio è un mese particolarmente ricco di fiere in tutta Europa. Ce ne sono per tutte le categorie commerciali, dal turismo alla meccanica, dalla cultura alle energie alternative.

A Padova, il 4 e il 5 maggio, si tiene Smau Business, salone dedicato all’Information Technology. Nell’edizione di quest’anno ampio spazio è dedicato alla gestione integrata delle informazioni e dei processi gestionali per le aziende, alla sicurezza informatica e all’utilizzo di software pay-per-use. A Colonia dall’8 al 10 maggio si tiene GTM, Germany Travel Mart, fiera del turismo e dei viaggi. L’edizione 2011 si concentra sui temi della salute e del benessere, con collegamenti a due eventi che caratterizzeranno l’estate tedesca: i 125 anni dall’invenzione dell’automobile e il campionato mondiale di calcio femminile Fifa World Cup 2011, dal 26 giugno 17 luglio.

Dal 30 aprile e fino all’8 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze l’artigianato sarà in mostra ad ART, Mostra Internazionale dell’Artigianato, che compie 75 anni. Anche Art sarà l’occasione per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, con un “Giro d’Italia dell’artigianato di alto livello” che coinvolge tutte le regioni, ma è ampia anche la presenza di espositori esteri. Dal 12 al 15 maggio alla Fiera di Rimini è tempo di RiminiWellness, uno dei più importanti appuntamenti europei dedicato a fitness, benessere e sport che quest’anno, come grande novità, è affiancata da Thermalia, salone del turismo termale, e dalla terza edizione di RiabiliTec, dedicata alle scienze e alla tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria.

A sseldorf in Germania dal 12 al 18 maggio si svolge Interpack, importantissima mostra evento sulla filiera dell’imballaggio che quest’anno ruota sul tema della “Qualità della vita” e al comportamento dei consumatori: il packaging quindi in relazione a salute, identità, semplicità ed estetica. Presso la prestigiosa sede di Lingotto Fiere a Torino, dal 12 al 16 maggio la cultura è di casa con la Salone Internazionale del Libro, che quest’anno occuperà anche Oval, una nuova struttura polivalente coperta.

Alla Fiera di Vicenza dal 21 al 25 maggio è tempo di Charm, mostra di oreficeria, gioielleria e orologi, appuntamento che richiama i migliori produttori italiani e internazionali: un’intera area è allestita come un vero e proprio quartiere della moda. A Francoforte sul Meno dal 24 al 26 maggio è il settore alberghiero che si raccolgie intorno a Imex. Tante le novità nel 2011 con la partecipazione di nuovi espositori da tutto il mondo e di grandi gruppi internazionali e il Wild Card Winners, spazio gratuito dedicato a tre nuove località che hanno recentemente ampliato la propria offerta turistica: la Mongolia, Budva in Montenegro e Jurmala in Lettonia.

Foto di DafneCholet

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



One Response to A Maggio fiere per tutti i gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑