I-Suite Hotel, il miglior hotel di Rimini

Provate a immaginare di entrare in una struttura non semplicemente arredata, ma avvolta in un design moderno e raffinato, che offre camere con ampie vetrate affacciate sul mare, un’area benessere panoramica all’ultimo piano, una piscina-scultura all’aperto con acqua a 32° e un ristorante che rispetta i ritmi della stagionalità e predilige prodotti a chilometro zero.

Provate a immaginare di essere accolti in modo assolutamente informale, senza una reception e dove le pratiche di check-in e check-out si svolgono seduti su comode poltrone. Non vi basta? Allora provate a immaginare di essere sdraiati a letto in camera e di guardare la Tv-Internet a 32 pollici … posta sul soffitto. Oppure di voler vedere le news in Tv mentre vi coccolate in doccia. Oppure di non voler portare con voi il computer perché sapete che è disponibile in camera, o di aver dimenticato a casa il cellulare, lo smartphone o l’iPod e di poterne chiedere uno in prestito per tutto il tempo del soggiorno in hotel.

Provate a non credere ai vostri occhi e così cercate in Internet i giudizi dei clienti che hanno soggiornato all’i-Suite. Provate a questo punto a non credere a quello che leggete e così sfogliate centinaia di recensioni per trovare ‘il difetto’. E non lo trovate.

Scrive Maurizio, svizzero, non un single impenitente, ma un padre di famiglia con bambini piccoli: “Ambiente rilassante e molto fluido. Camere ben organizzate e grandi, armadi capienti e letti comodissimi. Veramente coccolati”.

Ribadisce Sergio di Viterbo: “Design eccezionalmente appagante, personale di altissimo livello professionale, ospitalità davvero amichevole e poi dieci e lode al centro benessere! Bacio accademico alla piscina esterna riscaldata”.

Per Luca: “Gran bell’Hotel, architettura affascinante. I servizi offerti valgono la spesa sostenuta, rilassante il centro benessere specialmente se utilizzato, come abbiamo fatto, il giorno dopo una serata e mattinata in discoteca. La camera è piena di tecnologia … La prossima volta che torniamo in Riviera per una notte da leoni sicuramente faremo tappa in questo Hotel”.

Volete entrare nei particolari? Eccovi accontentati.
L’i-Suite Hotel è un 5 stelle di Rimini situato in Viale Regina Elena, uno dei viali del lungomare, nella zona più glamour della città, Marina Centro. Il design ultramoderno dell’i-Suite è opera di architetti del calibro di Simone Micheli e Giovanni Quadrelli, artisti della progettazione di strutture e spazi che hanno dato vita al più raffinato ‘all suite design hotel’ della Riviera Romagnola.

Si legge nella presentazione dell’i-Suite hotel: “Abbiamo voluto creare un luogo che ti faccia sentire libero da vincoli ed in una nuova dimensione, un hotel di design, un nuovo concept di boutique hotel a Rimini, una stupenda architettura che sia un elogio all’arte, ai rapporti sinceri, alla vita. Qualcosa che ti faccia sentire parte di un pezzo unico in un’ atmosfera cosmopolita e stimolante”.

All’i-Suite Hotel di Rimini non esistono camere, ma solo suite, “rifugi in cui perdersi”.

La Puro Junior Suite è adatta alle famiglie. Ha un monitor 37” per la Tv digitale con Sky, sistema multimediale che trasforma la Tv in monitor del Pc, bagno con vasca o doccia e Tv 17”.

La Suite Life, 37 metri quadri, ha il letto vicino alla finestra con vetrata affacciata sul mare, grandi divani, zona notte con monitor 32” sul soffitto, zona giorno con un Tv e sistema multimediale.

La Dolce Vista Suite, affacciata sulla spiaggia e il mare, ha un doppio balcone ed è pensata sia per coppie in cerca di un nido, con vasca in corian dotata di cromoterapia al centro della stanza e rivolta sul mare, sia per una clientela business, con zona office, grande scrivania e spazi per incontri di lavoro.

Infine, la Penthouse Suite, uno spazio di 65 metri quadri di puro design, summa del meglio delle caratteristiche e delle raffinatezze di tutte le altre Suite: vista mare, balconi, caminetto, computer e media center, vasca panoramica, Tv-monitor Lcd sul letto, in bagno e nel soggiorno, minibar, cassaforte e, naturalmente, courtesy kit ma con profumazione preferita a scelta.

Al sesto e ultimo piano dell’i-Suite Hotel di Rimini si apre la Spa panoramica, chiamata i-Feel Good Spa. All’interno di questo centro benessere non manca nulla per il relax degli ospiti, Bio sauna a 50° e Sauna finlandese 90° entrambe con vista mare, bagno turco e vasca talasso ai Sali di Cervia, infinity pool di 30 metri quadri con idromassaggio, lettini ad effervescenza e lama d’acqua, il percorso di docce emozionali, la stanza del ghiaccio e tre cabine dove prenotare trattamenti e massaggi.

Sei piani più in basso i clienti possono immergersi nella i-Ce Age Pool, una piscina outdoor dal design sinuoso con acqua riscaldata a 32°. La piscina sembra una grande scultura bianca e offre un percorso protetto e graduale per adattarsi alle temperature: l’ideale per bagni in pieno inverno. In piscina non mancano aree idromassaggio con spazi intimi per le coppie che vogliono rilassarsi guardando il cielo stellato. Un ascensore collega la Spa alla piscina.

A livello della piscina si trovano anche l’i-Bar e l’i-Fame, il ristorante. Il primo è uno spazio di design accogliente e intimo dove sorseggiare drink o gustare un aperitivo. Il ristorante i-Fame è uno dei fiori all’occhiello della cucina tradizionale romagnola dove vengono utilizzati prodotti dell’entroterra nel pieno rispetto della stagionalità. Lo chef Daniele Succi, riminese, seleziona personalmente le carni, le verdure, il pescato che grazie al talento del suo staff e a tecniche di lavorazione innovative vengono serviti in modo originale. I sapori sono quelli della Riviera Romagnola, del Mar Adriatico, delle campagne alle spalle del grande comprensorio turistico, della pasta e del pane rigorosamente fatti a mano. Senza dimenticare le saporitissime proposte vegetariane.

Dopo tutto questo, che altro dire ancora dell’i-Suite Hotel di Rimini? Che il prezzo è in linea con l’offerta del servizi e la qualità delle coccole, che la professionalità del personale è sottolineata in tutti i commenti degli ospiti, che la meraviglia e lo stupore che colgono i clienti quando varcano la soglia dell’hotel sarebbero da fotografare e incorniciare.

Se passate da Rimini e volete regalarvi un sogno, siamo convinti che non vi pentirete di prenotare all’i-Suite Hotel.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑