Pubblicato il Ottobre 7, 2011 | da Marta
0Locali di moda a Milano: Porta Genova
Polo fashion e punto di riferimento per moltissimi eventi del capoluogo lombardo ormai da qualche anno è la zona di Porta Genova che include via Tortona, Via Savona e Via Bergognone. Gli eventi milanesi richiamano molti turisti e addetti ai lavori che durante il loro soggiorno spesso non sanno dove andare a mangiare. O meglio, trovano locali spesso troppo turistici e di scarsa qualità. E se si pone il problema di portare qualche cliente fuori? Fare bella figura è d’obbligo. Ecco quindi che proprio tra le vie di questo quartiere sono nati posticini che vale la pena di tenere d’occhio.
Uno tra questi è il nuovissimo God save the Food . Cucina e dispensa che farà sentire a proprio agio molti stranieri presentandosi come un vero e proprio locale americano o londinese. L’ambiente è ampio e dai toni chiarissimi. Qui si può mangiare bene e sano,e soprattutto si può fare scorta…appena entrati infatti si aprono sulla destra scaffali super forniti di prodotti culinari di prima qualità, molte marche di acqua e un recipiente colmo di mele fresche da lavare e mangiare per strada quando i morsi della fame si fanno sentire. L’indirizzo è Via Tortona, 34. Assolutamente da provare!
L’altro, sempre sito in Via Tortona angolo Via Forcella, si chiama Les Gitanes. Posto perfetto per pranzi di lavoro in cui non si vuole essere disturbati. L’ambiente è raffinato e silenzioso, pareti a righe bianche e nere, tavoli di varie forme e dimensioni. Il personale educato e veloce, qui si possono gustare primi, secondi, insalate tutti ottimi. Come ottimi sono l’hamburger e il Club Sandwich. Non scontato e sicuramente d’effetto! Via Forcella 2/A.
Foto di walknboston