Festività

Pubblicato il Gennaio 19, 2011 | da Giulia

0

San Valentino nella vecchia Europa

Il 14 febbraio 2011, giorno di San Valentino, è un lunedì: è quindi l’occasione per chiudere un weekend indimenticabile nel segno dell’Amore. Ma cosa fare? Dove andare? Dove portare gli amati o gli amanti per far trascorrere loro tre giorni di passione? Le mete in Europa sono tantissime, perché il Vecchio Continente è il luogo ideale per chi vuole vivere con gioia il ‘mal d’amore’.


Parigi, Venezia, Vienna, Praga, le capitali baltiche, ma anche Roma, Barcellona, Mosca, Londra e Amsterdam sono luoghi ideali dove abbracciare il proprio amato e dichiarargli amore eterno. In tutte le capitali europee ci sono offerte di viaggio straordinarie per il giorno degli Innamorati, con sconti particolari e visite guidate nei luoghi sacri dell’Amore.

A Parigi si passeggia lungo la Senna, sugli Champs-Élysées e nel quartiere Latino. A Venezia lungo le calli e nei Campielli (le piazzette), sulle tracce dell’amante più conosciuto, Giacomo Casanova, e sulle gondole lungo i canali.

A Vienna ci si bacia sul Graben, la via pedonale nel centro della città, o nei meravigliosi giardini di Schönbrunn. A Praga ci si addormenta abbracciati in uno dei romantici e piccoli hotel in stile che si trovano in ogni angolo del centro. Nelle capitali baltiche, Tallinn, Vilnius e Riga, ci si muove in paesaggi da fiaba, tra palazzi barocchi e in stile Liberty, locali e ristoranti dove riposarsi a lume di candela.

A Roma si lanciano monete nella fontana di Trevi per esprime un desiderio di eterno amore, oppure si corre mano nella mano sulla scalinata di trinità dei Monti. A Barcellona l’Amore è diventato una istituzione: dal 14 febbraio 2011 il giorno degli innamorati è giorno non lavorativo, con feste, appuntamenti e eventi in tutta la città. A Mosca il freddo costringe gli innamorati ad abbracciarsi mentre si ammirano le meraviglie architettoniche che si affacciano sull’Anello dei Viali (Bulvarnoe Kolco) che è dentro l’Anello dei Giardini (Sadovoe Kolco).

A Londra e Amsterdam San Valentino è come sempre frenesia, divertimento, locali, ristoranti e discoteche, ma anche mercatini e teatri, da Shakespeare alla lirica, dal musical all’avanguardia.

Quindi, che scegliate luoghi più romantici o città più frenetiche… Buon San Valentino a tutti!!!!!!

Foto di Nyahah

Tags: , , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑