Festività

Pubblicato il Dicembre 31, 2012 | da Sergio

0

Oroscopo 2013: idee di viaggio per ogni segno

Dopo l’Oroscopo 2012 non poteva mancare l’Oroscopo 2013. Non mancheremo nemmeno l’Oroscopo 2014. Sembra una maledizione, ma invece è una manna dal cielo, perché con i nostri suggerimenti saprete di che morte morire nei prossimi dodici mesi. Un bel vantaggio no? Quindi consideratevi fortunati e prendete nota delle previsioni per il nuovo anno che andiamo a formulare.

La cosa fondamentale da sapere è che Giove (la fortuna) e Saturno (successo personale professionale e affettivo) saranno entrambi in segni di acqua per la maggior parte dell’anno. Cosa significa questo? Chiedetelo ad un esperto. Noi sappiamo solo quali potrebbero essere le mete turistiche in Italia e in Europa ideali per ciascun segno zodiacale. Insomma noi vi mandiamo … a quel paese.

Ariete

Nel 2013 tutto bene davvero. Soldi, fortuna, lavoro, amore. Sono solo gli eccessi che poi vi fregano a voi dell’Ariete, vanificando tutti gli sforzi degli astri per farvi trascorrere un buon anno. Siete i soliti esagitati e vanagloriosi! Meta consigliata: Amsterdam, dove trovare il giusto equilibrio tra la bellezza mistica dei canali e del Van Gogh Museum e tutto il resto, sempre in tema di misticismo.

Toro

State cheti. Insomma non cercate di strafare e quando siete in pubblico mostrate il lato migliore e più socievole. Non abbiate grandi obiettivi, ma vi potete permettere qualcosa nel privato, per la gioia del vostro partner. Per il resto orecchie basse e rasenti i muri. Meta consigliata: Torino, dove tutto scorre placido con la mitezza noiosa di Fassino, ma nelle segrete delle case scorre l’antico carattere sabaudo, un po’ pazzerello e un po’ esoterico.

Gemelli

Se vi prendete in mano sarà un anno di fuoco, se lasciate fare al caso sarà un anno pessimo. Insomma in amore potreste avere il colpo di fulmine, trovare l’anima gemella, la passione che cercavate. Ma la fregatura è dietro l’angolo, per cui occhi e orecchie aperte. Stessa situazione per il lavoro e la salute. Sembra tutto perfetto, ma se lasciate il controllo ad altri andate a fondo. Meta consigliata: Vienna. Lì c’è la predisposizione all’impero e alla grandeur, ma poi ci si allea con le persone sbagliate e si prendono mazzate. Vi serva di lezione.

Cancro

E’ l’anno della creatività. In amore se vi concedete poco alla volta, come in un lentissimo striptease, lasciando intravvedere ogni volta un nuovo aspetto di voi stessi, alla fine vi cadranno ai piedi. Nel lavoro, uguale: sarete portatori di novità di media importanza, ma accumulandosi nel corso dell’anno daranno di voi l’immagine di un creativo/a a cui piace sognare e poi concretizzare. Meta consigliata: Barcellona ovviamente, dove le idee vengono ad ogni angolo di strada, tra la joie de vivre delle opere di Gaudì e i fumi delle Ramblas.

Leone

Tranquilli, anche se non muovete un dito il 2013 vi porterà tutto quello che volete, amore, soldi, fortuna, armonia, vivacità, erotismo. Tutto merito di Giove che non è solo dalla vostra parte, ma vi protegge da tutti i mali dell’universo. Beati voi insomma cari Leoni. Non c’è altro da dire se non che il vostro bene-stare vi renderà odiosi al resto del mondo, ma chi se ne frega. Meta consigliata: fate girare il mappamondo e puntate un dito. Lì va bene.

Vergine

Pochi grilli per la testa. Fly down e avrete soddisfazioni. Se ambite a grandi amori o grandi fortune lasciate perder non è l’anno giusto. Passin-passino invece potrete ottenere alcuni buoni risultati, tipo sposarvi. Fate voi. Se limitate le pretese avrete possibilità di successo, se strafate vi schiantate. Meta consigliata: la Costiera Amalfitana in inverno. Quando il mare porta consiglio.

Bilancia

Un anno alla grande come il Leone, ma giusto un pizzico in meno. Comunque anche per i bilancini un 2013 con i fiocchi: il partner rimarrà stupito dell’entusiasmo affettivo e non solo, i vostri colleghi di lavoro gioiranno della vostra voglia di lavorare anche per loro, gli amici sapranno sempre di poter contare (in euro) su di voi. Sempre concreti, ma sognanti, a volte un po’ straniti, ma ad averne in giro di gente così. Meta consigliata: Atene, dove potete portare una voce di speranza.

Scorpione

Nel 2013 vedete finalmente l’uscita del tunnel. Non ve ne tirate fuori, ma rispetto agli ultimi periodi vi sembrerà di cambiare vita. Approfittate di questo falsa impressione per dare piccole svolte in campo sentimentale e lavorativo. Niente colpi di testa perché la testa è la vostra: iniziate a seminare con l’ottimismo che vi pervade. E’ tutto un po’ falso, ma voi non lo sapete e quindi continuate a promuovere il vostro benessere. Meta consigliata: Berlino, città forte che può darvi gli stimoli giusti per credere in quello che in realtà ancora non siete.

Sagittario

Siete stati bravi a seminare buone cose e nel 2013 raccogliete le messi di tante fatiche. In amore tutto ok e anche qualcosa in più, se non vi fate beccare. Professionalmente, ottime prospettive economiche e personali grazie al lavoro fatto nel 2012. Insomma un buon 2013 alle porte per i Sagittari. Meta consigliata: Londra, dove le opportunità ci sono per tutti, sia per quelli in cerca di fortuna, sia per coloro che, come voi sagittari, sanno cosa vogliono e come spenderlo.

Capricorno

E’ il caso che vi sediate a tavolino a ragionare. Insomma quella persona con cui dormite da un po’ è davvero quella giusta? Sarebbe meglio capirlo prima di vederla uscire spontaneamente per comprare le sigarette. E quel lavoro è proprio quello che fa per voi? Anche in questo caso meglio chiarirsi le idee prima che la Cis (cassa integrazione straordinaria) vi piombi addosso. Non è tutto inaspettabile, siete voi che non ve lo aspettate, ma le cose succedono sapete? Meta consigliata: Siracusa, dove sul bordo della Fonte Aretusa potrete meditare sul vostro destino. Ma se vi limitate a organizzare meglio il quotidiano è più furbo.

Acquario

Single dell’Acquario è la vostra fine. Nel 2013 Cupido non solo bussa alla porta del vostro cuore, ma vi incatena ad una nuova persona che vi renderà schiavi. Ma ne sarete felici e questo risolve tutti i problemi legali. Sul lavoro avrete talmente tante soddisfazioni che non riuscirete a gustarvele tutte, per cui date una mano agli amici e ai colleghi che non se ne ricorderanno. Ma questo è l’anno del dare. Meta consigliata: Lourdes o San Giovanni Rotondo dove vi scambieranno per il santo patrono. Elargite, elargite.

Pesci

Il 2013 è l’anno delle birichinate. Esempio: per ingelosire il vostro partner scegliete il suo migliore amico/a. Divertente no? Oppure ancora: siete impenitenti single e convincete il nuovo partner che vi ha fatto fare la svolta. Per poi mollarlo al primo cantone. Da ridere vero? Oppure ancora: avete un buon lavoro ma vi annoiate così vi mettete in proprio causando non pochi problemi familiari. Da sganasciarsi nevvero? Insomma un anno un così, un po’ burlone e un po’ criminal mind. Meta consigliata: andatevene un po’ a quel paese che è meglio per tutti.

Foto di nicksarebi

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑