Shopping

Pubblicato il gennaio 31, 2012 | da Marta

0

Milano zona Brera: una giornata tra fiori, buona cucina e tanto shopping

Oggi ci riposiamo. Se siete in giro per Milano come turisti e avete già visitato tutto il visitabile, datevi una tregua e andate a cercare qualcosa non tipicamente turistico, ma tipicamente milanese.  Vi consiglio un posticino davvero degno di nota nel cuore di Brera. Si chiama Fioraio Bianchi e non deve assolutamente sfuggirvi!

L’ambiente qui è molto rilassante, calmo. Immersi tra fiori, piante e decorazioni davvero di qualità potrete decidere di accomodarvi per la colazione, per il pranzo e per la cena o per una gustosa merendae andarvene con un bellissimo mazzo di fiori. Già, perché Fioraio Bianchi funziona sia da fioraio appunto, che da ristorante.

Un caffè, un cappuccino, o magari un tè accompagnato da un cupcake (tra le novità del menu). Oppure un primo piatto o un pesce al vapore con verdure. In più la carta dei vini è basata su una selezione molto raffinata.

Poi vi potrete dedicare alla scelta dei fiori che più vi piacciono, le composizioni verranno create sul momento per voi.

E dopo aver fatto riposare i vostri piedi e le vostre scarpe non vi rimane che uscire e gustarvi la cornice di Piazza Mirabello, dove troverete un Outlet davvero strepitoso! Si, perché se è vero che tra le connotazioni che fanno di Milano il centro della Moda c’è anche il fatto che non sempre possiamo permetterci di spendere e spandere…da Matia’s troverete quindi abbigliamento dei migliori marchi sul mercato, per uomo e per donna. Calzature, abiti, completi. Tutto scontatissimo. E chi se ne importa se si tratta di stagioni passate, un bel capo non ha età!

Sono certa che rimarrete soddisfatti. Fioraio Bianchi e Matia’s sono un bel connubio per una giornata da buongustai e amanti dello shopping!

Fioraio Bianchi: Via Montebello, 7, tel. 02 29014390
Matia’s: Piazza Mirabello, 4; tel. 02 62694535.

Foto di sophiea

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑