Europa

Pubblicato il Marzo 7, 2012 | da Sergio

1

Marzo di fiere d’arredamento, aspettando il Salone del Mobile di Milano

Le idee sull’abitare e sulla abitazione sono molto cambiate negli ultimi anni. Nuovi concept legati alla casa ecologica, all’abitare ecocompatibile, al risparmio energetico con palazzine e appartamenti in Classe A stanno sempre più assumendo rilevanza agli occhi di chi costruisce e di chi compra. Le fiere del mobile e dell’arredamento, gli appuntamenti fieristici legati alla casa, al design, alle nuove tecnologie non sono più infatti eventi esclusivi per chi le case le costruisce. In Fiera ci si va anche per capire come comprare, cosa comprare, come chiedere a edili e architetti: oggi prima di aprire un mutuo o di firmare un rogito si vogliono avere le idee ben chiare.


L’evento italiano più importante per l’arredamento e il design è il Salone Internazionale del Mobile di Milano che si svolgerà ad aprile. Intanto a marzo, in diversi poli fieristici e congressuali, si tengono alcuni appuntamenti di questo importante settore industriale.

9-11 e 16-18 marzo, Milano, Acasa – Mostra dell’arredamento e della casa
Presso il centro MalpensaFiere, via XI Settembre a Busto Arsizio si terranno due week end dedicati al mondo dell’abitare, alle nuove tendenze, ai materiali e alle tecnologie più innovative. Un appuntamento fieristico ormai punto di riferimento per il design, grande vetrina per un pubblico di esperti e curiosi.

10-18 marzo, Firenze, Salone del Mobile Esposizione di arredamento e complementi
Alla Fortezza da Basso in viale Filippo Strozzi, si svolge un’esposizione d’arredamento e di complementi. Tra i padiglioni anche offerte enogastronomiche. Per l’occasione presenteranno i propri prodotti una selezione di espositori per i settori dell’arredo, dei complementi, dell’illuminazione, dei mobili da giardino, di materiali per le ristrutturazioni.

10-18 marzo, Roma, Casaidea – Mostra dell’abitare
Alla Nuova Fiera di Roma che si trova sulla direttrice tra la capitale e Fiumicino, in via Portuense, una mostra sull’abitazione e l’abitare. L’arredamento, il bagno, la cucina, la ristrutturazione, il giardino e quant’altro diventano espressione di un proprio modo di vivere la casa. Casaidea è un appuntamento davvero unico per professionisti dell’arredamento, architetti e operatori professionali per conoscere le ultime novità di un settore sempre in continua evoluzione.

14-18 marzo, Dortmund, Creativa – Salone per il design creativo
Presso la prestigiosa sede espositiva di Dortmund, Messe Westfalenhallen, lungo la Rheinlanddamm, la più grande fiera del design creativo del Vecchio Continente. Su una superficie di oltre 30 mila metri quadri, tutto quello che può essere utile per il design e l’arredamento, dai feltri alle filature, dalle tessiture alle lavorazioni su legno, dalle pitture alle vetrate colorate, dalle ceramiche alla creazione di oggetti per l’arredamento. Sono oltre 500 gli espositori presenti a Creativa che presentano le loro proposte sia ai professionisti del design sia ai privati che vogliono rendere più accoglienti gli spazi abitativi o lavorativi.

16-25 marzo, Bolzano, Arredo – Il mondo dell’abitare
Il centro espositivo di Bolzano, Fiera Bolzano – Messe Bozen, situato in Piazza Fiera, sarà il ‘contenitore’ di questa fiera dell’arredamento. In esposizione tante soluzioni, da quelle classiche a quelle moderne, elementi d’arredo e soluzioni dal design articolato. Una fiera particolarmente dedicata alle famiglie, alle giovani coppie che vogliono individuare le soluzioni migliori per i propri appartamenti, ma anche un momento di confronto e di aggiornamento per architetti e arredatori.

Foto di Unique Hotels Group

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



One Response to Marzo di fiere d’arredamento, aspettando il Salone del Mobile di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑