Manifestazioni

Pubblicato il settembre 9, 2011 | da Giulia

2

Eventi moda Milano settembre 2011

A voler ridimensionare un po’ il tutto potremmo dire che a settembre a Milano l’industria tessile ‘la fa da padrona’. Ma siccome anche a volerlo è impossibile non vedere tutto quel Ben di Dio di modelle e modelli che invadono la metropolitana e gli hotel in zona Stazione Centrale, via Pola o zona Porta Genova, allora siamo costretti a chiamare le cose con il loro nome. Milano a settembre è moda, fashion, style e glamour. Su tutto spicca la Settimana della Moda dal 21 al 27 settembre, ma durante il mese si moltiplicano gli eventi e le Fiere dedicate all’abbigliamento e agli accessori … di moda.

Si inizia con Milano Unica, dal 13 al 15 settembre a Fiera MilanoCity, manifestazione internazionale nata dall’esperienza di quattro eventi fieristici, Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue. Milano Unica è semestrale, si tiene a febbraio e a settembre, e propone il meglio della produzione tessile italiana, europea e internazionale.

Dal 18 al 21 settembre è tempo di Mipel, una delle più importanti Fiere internazionali per la pelletteria. Anche Mipel è bi-annuale e si propone come vetrina per le creazioni in pelle e materiali alternativi. La fiera si tiene a FieraMilano a cui si arriva direttamente dalla fermata Rho-Fiera della metropolitana Linea 1 Rossa.

Sempre nella sede di FieraMilano a Rho, in concomitanza con Mipel, dal 18 al 21, si svolge Micam Shoevent, con le anteprime della moda per il settore delle calzature, scarpe uomo-donna che invaderanno le vetrine dei negozi dalla primavera del 2012. Micam ShoEvent propone collezioni di alto contenuto stilistico, dalle calzature eleganti e classiche a quelle più trendy e per un pubblico giovane.

Anche FieraMilanoCity sarà una delle location della Settimana della Moda che quest’anno si tiene dal 21 al 27 settembre. L’appuntamento è un classico a livello internazionale, al pari degli analoghi di Parigi e New York: una vetrina per gli stilisti e le griffe dell’alta moda, ma anche un momento importantissimo per stilisti esordienti e per le new generation dell’Italian style. La Settimana della Moda come sempre non è solo centinaia di passerelle in diverse location cittadine, ma anche occasione di dibattiti, presentazioni, rassegne e mostre.

Infine chiude un mese denso di eventi MI Milano prêt-à-porter, dal 23 al 26 a Fiera MilanoCity. MI Milano prêt-à-porter quest’anno si presenta con un nuovo format espositivo, che vuole andare oltre i consueti canoni merceologici con tante iniziative dedicate a giovani designer. Un’idea-concept apprezzata dal mercato in continua ricerca di novità e nuove tendenze.

Foto di anieto2k

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



2 Responses to Eventi moda Milano settembre 2011

  1. erika says:

    vorrei andare a vedere la settimana della moda dal 21 al 27 settembre a milanofieracity,,
    come posso procurarmi i biglietti?? o si puo entrare normalmente??
    per favore,,,rispondete,,,

  2. Giulia says:

    Erika ho paura che sia un po’ difficile partecipare agli eventi della settimana della moda se non sei una operatrice del settore o una giornalista. Gli eventi a Fieramilanocity come Milano pret-a-porte o il Mipel non sono aperti al pubblico e per le sfilate in giro per la città bisogna essere accreditati. Se non hai amici del settore che ti possono aiutare o testate giornalistiche per cui scrivere … la vedo difficile. Anche perché i body guard all’ingresso non lasciano scampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑