News

Pubblicato il Febbraio 2, 2010 | da Giulia

2

Collegamenti Malpensa – Milano in soli 30 minuti

Atterri a Malpensa ma non sai come raggiungere il centro di Milano?

Ecco qualche piccolo suggerimento sui collegamenti Malpensa – Milano per non perdere tempo prezioso e raggiungere subito la meta!

A soli 45 km dal capoluogo lombardo nella zona nord ovest della città, Malpensa è l’hub milanese per eccellenza seguito dall’aeroporto di Linate a cui è ben collegato tramite un servizio d’autobus di linea. Oltre ad essere il secondo hub italiano per i voli intercontinentali, a Malpensa atterrano e decollano numerosi voli per Milano nazionali ed internazionali. Mentre il Terminal 2 è dedicato ai voli charter ed alcuni voli low cost come quelli di easyJet, al Terminal 1 fa riferimento la maggior parte delle compagnie aeree sia tradizionali che a basso costo.

Per raggiungere Milano puoi scegliere tra il Malpensa Express, il Malpensa shuttle o il taxi oltre al noleggio di un auto. Le principali compagnie di autonoleggio a Malpensa si trovano al piano -1 del Terminal 1, orario d’apertura tutti i giorni dalle 07:30 alle 23.30. Solo Avis e Europecar sono presenti anche al Terminal 2, area arrivi.

Collegamenti Malpensa in Treno

Il Malpensa Express fornisce un rapido collegamento, in circa 30 minuti, tra la stazione di Malpensa presso il Terminal 1 e la Stazione di Cadorna a Milano, con corse ogni 30 minuti. Il costo del biglietto di sola andata è di 11 euro per gli adulti e 5.50 per i ragazzi fino a 12 anni. La Stazione Cadorna è un punto nevralgico della città essendo anche una fermata della linea rossa e verde della metropolitana, che ti permette di raggiungere facilmente ogni zona di Milano.

Collegamenti Malpensa in Bus

Il Malpensa Shuttle in partenza da entrambi i terminal collega l’aeroporto alla Stazione Centrale di Milano in circa un’ora con fermate intermedie, a richiesta, durante gli eventi fieristici, presso il centro congressi e la fiera Milanocity. Le corse degli autobus sono previste ogni venti minuti con orari dalle 06:20 a 00:00, il costo del biglietto di corsa semplice è di 6.00 euro mentre il biglietto di andata e ritorno costa 12.00 euro. La Stazione Centrale è anche una fermata della linea gialla e verde della rete metropolitana milanese che ti consente di raggiungere il centro storico di Milano in circa 10 minuti.

Collegamenti Malpensa in Taxi

Se viaggi con tanti bagagli al seguito e preferisci la comodità del taxi puoi fare riferimento alle apposite zone di sosta dei taxi presenti all’uscita dei terminal di arrivo. Il tragitto dall’aeroporto al centro di Milano è di circa 50 minuti e può variare in base alle condizioni viabilistiche, il costo medio è di circa 80 euro!

Se invece fai scalo a Milano Malpensa per puoi ripartire verso altre destinazioni poi scegliere tra numerosi alberghi con servizio navetta da e per l’aeroporto, gratuito o con un piccolo sovrapprezzo!

Ecco alcuni hotel a Malpensa con shuttle da e per l’aeroporto:

Foto del Malpensa Shuttle di darkensiva

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



2 Responses to Collegamenti Malpensa – Milano in soli 30 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑