Italia

Pubblicato il agosto 3, 2011 | da Giulia

4

Agosto a Trapani: eventi, concerti di tutto un po’

La bella città di Trapani negli ultimi anni ha trovato una propria vocazione turistica. Fino a qualche tempo fa era un punto di passaggio verso altre destinazioni, tipicamente le isole Egadi o Erice, ma con lo sviluppo dell’aeroporto di Birgi-Vincenzo Florio le cose sono cambiate. E così sia la ricezione alberghiera che l’offerta di locali e ristoranti è notevolmente aumentata e migliorata. Conseguenza di questo sviluppo è stato un incremento dell’attività culturale e del divertimento anche nei mesi estivi, quando i turisti affollano il centro storico della “Città del Sale”.
Il momento clou degli appuntamenti d’agosto a Trapani è tra  il 18 e 19 agosto con il Sicilian Festival of Traditional Jazz & Swing.

Il Sicilian Festival di quest’anno è un tributo a Nick La Rocca, Louis Prima and Leon Roppolo. L’appuntamento è al teatro Giuseppe di Stefano, nella villa Margherita, con alcuni ottimi jazzisti sia italiani (Lino Patruno, Paolo Belli e la band di Renzo Arbore) che internazionali, come Claudio Lo Cascio e Jimmy La Rocca. Nel corso della due giorni, oltre al Premio Nick La Rocca, si affacceranno sul palco artisti di jazz, swing e blues presentati dal mitico Max Paiella.

Ma è un agosto tutto intenso di appuntamenti a Trapani.

– Martedì 2: a Villa Margherita è di scena il teatro d’autore con “Terra Promessa – Briganti e Migranti” di Marco Balliani e Felice Cappa passato in anteprima al Festival di Spoleto

– Venerdì 5: alla Casina delle Palme si ride con il film “Il 7 e l’8” con Ficarra & Picone

– Sabato 6: in Piazza Vittorio Veneto musica hip hop con il gruppo Fuego

– Mercoledì 10: a Villa Margherita lo spettacolo musicale Friends, con Tony Remi (chitarrista anche di Annie Lennox e Simply Red) e Sarah Jane Morris, grande voce per la musica soul.

– Sabato 13: a Villa Margherita spettacolo musicale

– Lunedì 15: concerto di Ferragosto dalle 22 in Corso Vittorio Emanuele

– Martedì 16: si festeggia la Madonna di Trapani alla Casina delle Palme con finale di fuochi d’artificio

– Giovedì 18 e venerdì 19 agosto: il già citato Sicilian Festival of traditional Jazz and Swing

– Sabato 20: in Piazza Vittorio Veneto concerto di musica caraibica

– Domenica 21: a Villa Margherita spettacolo di teatro popolare

– Sabato 27: alla Casina delle Palme un ultimo concerto di musica pop-rock

Foto di ciccioetneo

Tags: , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



4 Responses to Agosto a Trapani: eventi, concerti di tutto un po’

  1. caterina says:

    buon pomeriggio,
    volevo capire se per il concerto del 18 e 19 agosto c’è un biglietto d’ingresso o è gratuito?
    non specificate nulla
    se viene una famiglia di 5 persone è giusto capire sembra gratuito,
    poi cosa ci sarà il 18 e cosa il 19 cosi si può valutare la serata, cambia solo x la premiazione?
    tra l’altro io sono pure cugina dell’ospite Jimmy La ROCCA che incontrerò il 20 comunque
    vorrei qualche informazione in più x le serate visto ke al numero 0923590111 non risponde mai nessuno apparte una voce registrata
    grazie in anticipo
    in attesa di una risposta le porgo distinti saluti

  2. Francy says:

    @ Caterina,
    per quanto riguarda i biglietti costano 20€ per la singola serata, ma c’è anche la possibilità di fare un biglietto unico per le due serate al costo di 35€.
    Il 18 agosto si esibiranno Lino Patruno, Jimmy La Rocca, Renzo Arbore con gli Swing Maniacs e, tra gli altri ospiti, ci saranno Tommaso Angilieri e Sebastiano Alioto. Per la serata del 19, invece, oltre all’assegnazione del premio Nick La Rocca, sono in programma le esibizioni di Anonella Aprea con Mauro Carpi, Renzo Arbore e le Lallo Sisters e la presenza, come ospite speciale, del famoso Paolo Belli. Qui trovi la locandina con il programma dell’evento: http://centrostudinicklarocca.com/home.html
    Continua a seguirci!:)

  3. B&B Trapani says:

    Oddio, non lo chiamerei proprio un cartellone eventi “turistico”. Speriamo che l’anno prossimo si spenda qualcosina in più per fare arrivare in città artisti più rinomati e che richiamino, con la loro presenza, maggiori flussi turistici.

  4. Giulia says:

    Hai scritto all’assessore di competenza? Lo farò anch’io inviandogli il link del post con il tuo commento.
    L’assessore turismo spettacolo è Fazio, il sindaco
    Il dirigente Calogero Calamia: calogero.calamia@comune.trapani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑