Shopping

Pubblicato il Novembre 28, 2011 | da Marta

0

A Milano vicino a Sant’Ambrogio uno spazio eclettico. Arte, cibo e shopping.

Capita girando per Milano di trovarsi nel bel quartiere di Sant’ Ambrogio, con l’università Cattolica, i negozi, i ristoranti e i luoghi di ritrovo per studenti e lavoratori. A due passi da lì si trova Via Matteo Bandello. Per chiunque venga a visitare Milano quello che affascina molto sono concept store e spazi davvero unici.

Uno di questi è lo Spazio Rossana Orlandi, in Via Matteo Bandello, appunto. Entrando nel cortile del palazzo ci si ritroverà di fronte ad un cancello in ferro battuto e poi ad un giardino suggestivo e irreale. Lo spazio Orlandi è un negozio di arredamento, design, oggetti particolarissimi, dal più classico al più innovativo tutti voluti dalla proprietaria, di cui lo spazio porta il nome.

La Signora Orlandi è molto conosciuta in ambito milanese proprio per il suo gusto e il suo talento nello scovare marchi e personaggi speciali viaggiando per il mondo. E così in questo spazio si alternano anche mostre di artisti, emergenti o già affermati all’estero.

Non a caso questa è una location molto richiesta per servizi fotografici ed eventi.

Qui si viene per vedere e fare shopping: pezzi vintage mescolati ad altri unici o in edizione limitata. Tutto frutto di una costante e accurata ricerca. Dove l’ambiente è unico tanto quanto il suo allestimento.

Ma non ci si ferma a questo. Nel 2007, infatti, Rossana Orlandi ha voluto fortemente l’apertura di uno spazio di ristorazione e incontro per la sua clientela che affiancasse lo spazio preesistente: è nato perciò Pane e Acqua. Gestito dallo Chef Matteo Passalacqua.

Spazio innovativo, caffè e ristorante il cui arredamento varia stagionalmente tra decori originali e mobili di recupero industriale (e tutto ciò che vedete qui lo potrete acquistare nel negozio), da Pane e Acqua la cucina diventa luogo sperimentale. Insalatina di gallina ruspante e rape con mostarda di mele, baccalà con topinambur, tortelli ai broccoli, pere cotte col Barolo Chinato e tramezzino al gianduia e nocciole delle Langhe sono solo alcuni dei piatti che si possono assaggiare qui. Tutto con particolare attenzione alla prima qualità e al rendere sorprendente ogni ingrediente.

Spazio Rossana Orlandi: Via Matteo Bandello 14/16, Milano; tel. 024674471
Pane e acqua: Via Matteo Bandello,14, Milano; tel. 0248198622.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑