Pubblicato il Giugno 14, 2011 | da Giulia
3Topolino e Winnie the Pooh a Torino il 18 e 19 giugno
Per un fine settimana davvero unico per famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni, appuntamento a Torino il 18 e il 19 giugno con il Disney Junior in Tour, iniziativa che si terrà nel Parco del Valentino. Per due giorni i più piccoli saranno coinvolti in giochi, spettacoli e momenti creativi in compagnia di Topolino, Winnie the Pooh e dei Pirati dell’isola che non c’è.
Per i più piccoli sarà un evento indimenticabile dentro “l’arcipelago di isole da esplorare”. Lo spazio del Disney Junior in Tour nel Parco del Valentino sarà infatti suddiviso in diverse aree: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, In Giro per la Giungla e Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é. In questi spazi gli animatori della Disney coinvolgeranno i bambini in laboratori, giochi di gruppo, canti e balli.
Non mancheranno spettacoli musicali e teatrali e momenti creativi legati alla fortunatissima trasmissione televisiva Art Attack: per l’occasione sarà allestita un’area coloring dedicata a Winnie the Pooh. L’iniziativa, che ha già toccato altre città italiane, Roma, Lecce, Firenze e Milano, sarà riproposta anche a Napoli (25 e 26 giugno, Parco del Virgiliano) e a Cattolica (9 e 10 luglio, Piazza I Maggio).
La partecipazione è gratuita. I bambini ricevono all’ingresso (orario dalle 10.30 alle 18.30), una mappa delle isole dove educatori e artisti coordinano i laboratori e i momenti di gioco. L’arcipelago è composto da isole:
– La Casa di Topolino: con l’aiuto di Toodles i bambini devono trovare la soluzione a piccoli problemi di logica e matematica;
– Manny Tuttofare: i più piccoli si cimentano con tubi idraulici per aggiustare l’impianto idrico del negozio di Manny.
– In Giro per la Giungla: un percorso con strani cartelli per scoprire oggetti inaspettati
– Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é: i bimbi sono lanciati alla conquista di dobloni in un covo di pirati
Tutte le informazioni su www.disneyjunior.it.
3 Responses to Topolino e Winnie the Pooh a Torino il 18 e 19 giugno