News

Pubblicato il Luglio 29, 2011 | da Sergio

0

Sopravvivere a Milano in agosto? E’ possibile e divertente

Abbiamo trovato la risposta alla domanda “Cosa fare a Milano in agosto?“. Traveleurope presenta la vera e unica guida alla sopravvivenza quando la città si svuota, quando solo un terzo dei negozi sono aperti e quando il grande caldo imperversa. Ma non aspettatevi il classico elenco con gli indirizzi utili, le farmacie di turno e i centri commerciali dove trovare refrigerio.


La Guida alla sopravvivenza a Milano in agosto è una iniziativa diversa, un po’ pazza, alternativa, per persone (bambini, famiglie, anziani, single e comuni mortali) che hanno deciso che a Milano in agosto non necessariamente ci si annoia o si pensa al suicidio.

Perché se è vero che Milano chiude un po’ tutti i battenti, che le iniziative sono scarse e che oltre alle piscine sono poche le possibilità di svago … è anche vero che con la fantasia, la voglia di divertirsi, di stare insieme, di dedicare un po’ di tempo a se stessi e agli altri il mese di agosto diventa una ottima opportunità.

Non ci credete? Seguiteci in quella che è una guida alla sopravvivenza a Milano in agosto all’insegna del divertimento e del relax, ma con un briciolo di follia.

Come sopravvivere. Spazio prima di tutto alla VerdEstate pensata dalla nuova amministrazione Pisapia, dai ‘Giovedì nei parchi’ tra yoga e musica alle attività culturali ed espositive. Nella pagina “Come sopravvivere” tutti i Pdf per sapere cosa fare di … istituzionale.

Bambini. La spregiudicata guida di Traveleurope offre consigli a genitori e a nonni che si trovano a gestire i pargoli nella calura d’agosto. Le piscine, l’Idroscalo e i parchi sono ottime soluzioni, ma la guida rilancia idee divertenti e utili per non rimpiangere assolutamente le spiagge dell’Adriatico o i Kinderheim.

Anziani. Il Comune ha presentato il Piano anti caldo e alcune lodevoli iniziative (sconti sui gelati, i cinema, le piscine e i parrucchieri) per rendere sopportabile l’agosto agli anziani che rimangono in città. Noi di Traveleurope.it diamo loro anche dieci idee intelligenti, folli e allegre per passare il tempo in modo sereno ma sempre attivo. Sopratutto di testa.

Single. Qui tocchiamo proprio il … cielo (pensavate il ‘fondo’ eh?), perchè invitiamo i single a rimanere tali, senza farsi prendere dalla frenesia del corteggiamento anche durante le ferie. L’orgoglio single deve avere il sopravvento. E cosa c’è di meglio che prendere una/un amica/o single, rigorosamente dello stesso sesso, e realizzare ‘quel’ sogno nel cassetto lì da anni?

Per tutti. A Milano in agosto annoiarsi sembra facile, ma con un minimo di fantasia si può scoprire una città diversa. Non per i musei, i monumenti, le vie della moda e della movida, ma perché ad esempio Milano è piena di fantasmi che aspettano di essere scoperti, di angoli che solo i milanesi Doc (non di nascita, ma di testa) conoscono e di botteghe storiche dove si respirano ancora gli odori di un tempo antico.

E in più scoprite che cosa fanno i milanesi che restano in città  ad agosto e dove andrà chi ha deciso di partire per le vacanze in uno spettacolare Infographic.

Buon agosto a Milano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑