Festività

Pubblicato il Febbraio 18, 2013 | da Giulia

0

Dove volano gli innamorati per San Valentino?

Il noto motore di ricerca di voli economici Skyscanner, ha realizzato un’interessante analisi riguardante le destinazioni più ricercate per San Valentino e neanche a dirlo, l’Italia è risultata tra le cinque destinazioni più ricercate da tutte le coppie europee, segno di come la nostra nazione sia sempre al top in questo settore. La Spagna riesce comunque a fare nettamente meglio dell’Italia, visto che si trova in cima alla lista dei desideri di 6 delle 9 popolazioni prese in esame, mentre le altre 3 prime piazze se le aggiudica l’Inghilterra.

Per quanto su qualunque pagina web ed in giro si parli sempre di Parigi come città più romantica del mondo (e sicuramente anche una delle meglio servite, visti i tanti voli della Air France), le coppie Italiane hanno preferito quest’anno la Spagna, seguita da USA e Regno Unito. Solo quarto posto per la Francia e quinto per la Grecia.

La Spagna si conferma insomma come il punto di riferimento europeo per quanto concerne il turismo ed i meriti sono da ricercarsi nelle tariffe decisamente competitive di voli e hotel, oltre che in una varietà dell’offerta capace di soddisfare qualunque tipologia di viaggiatore e non certo solo per San Valentino. Tra le città più richieste, Barcellona si colloca al primo posto, visto che passeggiate come quelle del lungomare e della Ramblas, riservano sapori tutti speciali. Il tutto senza considerare i tanti panorami e le zone tranquille della città da visitare. Chi pensa insomma che la metropoli catalana sia frenetica ed affollata, si sbaglia di grosso.

Per quanto riguarda le destinazioni extra europee, gli Stati Uniti sono in assoluto tra le più ricercate, seguiti dalla Thailandia, quest’ultima location perfetta per quanto concerne spa e relax, vista la possibilità di fare alcuni dei migliori massaggi di coppia del pianeta.

Destinazioni più ricercate dalle coppie

Italia Francia Germania Olanda
Spagna Regno Unito Spagna Spagna
Regno Unito Spagna Italia Italia
Stati Uniti Italia Regno Unito Regno Unito
Francia Stati Uniti Turchia Stati Uniti
Grecia Germania Stati Uniti Thailandia
Spagna Turchia Danimarca Svezia
Regno Unito Regno Unito Spagna Spagna
Italia Germania Thailandia Regno Unito
Francia Italia Regno Unito Thailandia
Germania Stati Uniti Stati Uniti Stati Uniti
Stati Uniti Spagna Italia Italia

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑