Shopping

Pubblicato il Dicembre 29, 2009 | da Giulia

0

Saldi: le vie dello shopping

L’assalto all’arma bianca nei negozi per i Saldi è una tradizione internazionale. Perché non concedersi il lusso di un capo firmato una volta all’anno?

Regolati da precise leggi ferree che variano di città in città, i Saldi di fine stagione, di inizio stagione, di metà stagione sono un must a cui è difficile sottrarsi, sia per una banale questione di prezzo, sia perchè finalmente anche le vie più chic ed esclusive diventano, più o meno, alla portata di molte famiglie e persone.

Così a Roma, a Milano, a Parigi, a Londra, frotte di turisti e cittadini fanno ore di fila davanti alle maison pur di acquistare un piccolo e grande oggetto di desiderio.

E quindi via per le strade più famose dello shopping di Parigi, come Avenue Montaigne, Boulevard Haussmann, Place Vendôme, Rue du Mont Thabor, Rue de Rivoli, Boulevard de Sébastopol, Rue Washington, Avenue Montaigne, Rue Faubourg St. Honore e naturalmente gli Champs Elisée;

oppure quelle di Londra, a partire dal quartiere di Myfair, nel West End, e poi Oxford Street, Jermyn Street, Kings Road, Carnaby Street, New Bond Street, Regent Street, Knightsbridge e Notting Hill;

oppure a Milano nel centro storico tra le vie del famoso quadrilatero della moda, Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Sant’ Andrea e Via Borgospesso, ma anche Corso Vittorio Emanuele, Via Torino, Corso Buenos Aires, Via Dante;

per finire nelle strade di Roma, famose in tutto il mondo per Roma come Via Condotti, Campo de Fiori, Piazza Venezia, Via Nazionale, intorno al Vaticano, via Cola Di Rienzo, Via Veneto.

Foto di jburgin

Tags: , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑