Arte

Pubblicato il Ottobre 18, 2011 | da Marta

0

Relax e Cultura a Milano: Parco Sempione e Triennale

Se vi trovate a Milano per lavoro o per semplice turismo, o perché…insomma sono fatti vostri (!), credo che non possiate perdere il Parco Sempione e la Triennale. Primo perché un parco è sempre bello da vedere: per fare una passeggiata, per pedalare noleggiando una bicicletta davanti ad uno dei tanti ingressi, per godersi una giornata di sole anche in pieno inverno, per fare footing se siete dei maniaci del benessere e della forma fisica…e poi perché quando siete lì avete a portata di mano uno dei luoghi a mio parere più affascinanti di Milano.

La Triennale è infatti luogo magico, dove la cultura si fonde con lo svago. Sappiate che oltre alle Mostre qui potrete comodamente godervi la vista sul giardino dalle vetrate del Triennale Design Cafè mentre vi riscaldate con un cappuccino, pranzate, vi godete un tè delle cinque…oppure potrete sopprimere i pensieri della giornata con l’ormai molto famoso a Milano “Camparitivo in Triennale”.

Se poi effettivamente siete lì come appassionati d’arte non c’è niente di meglio. Questo luogo, sempre quieto, calmo e silenzioso propone eventi sempre diversi e innovativi, difficile non riuscire a trovare qualcosa che vi piaccia!

A tal proposito vi consiglio vivamente la mostra in corso “O’Clock- Time design Design time”; Ha appena aperto i battenti e rimarrà aperta al pubblico fino all’8 Gennaio 2012…quindi avete molto tempo e zero scuse! Credo che O’Clock sia adatta a molte persone, appassionati d’arte o di design, curiosi e amanti della tecnologia.

Curato da Silvana Annichiarico e Jan Van Rossem, questo percorso nasce con l’intento di indagare il rapporto tra tempo e design, troppo spesso relegato a categorie di precisione e funzionalità e invece assolutamente sorprendente da un punto di vista estetico. Ecco quindi che vi ritroverete tra oggetti, opere d’arte e video di Designer e Artisti di fama internazionale. Le opere in esposizione affrontano il passare del tempo, il tempo in divenire, la deperibilità. Tutti in svariati e differenti modi: poetico, meditativo,ironico, critico. E sempre a proposito di tempo, gli orari di apertura sono: martedì-domenica 10.30-20.30/ giovedì-venerdì 10.30-23.00. In Viale Alemagna,6.

Non pensiate che Milano sia solo frenesia e smog…ci sono anche verde e cultura…per fortuna!

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑