Curiosità

Pubblicato il Febbraio 14, 2014 | da Maurizio Beolchini

0

Oroscopo di San Valentino: l’amore segno per segno

Le stelle di San Valentino, l’oroscopo dell’amore dal 14 febbraio fino a quando ci porta il cuore, speriamo più lontano, più avanti e più gioiosamente possibile. A questo riguardo l’oroscopo del 2014 si preannunciava positivo per l’esatta metà dello Zodiaco: Toro, Gemelli, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci infatti non hanno di che lamentarsi fino ad oggi sul piano sentimentale, almeno rispetto al resto del gruppo. Ma attenzione perché tra metà Luglio e la prima settimana di Agosto alcuni dei pianeti più importanti rimescoleranno tutte le carte del mazzo e gli ultimi potrebbero diventare i primi. Date un’occhiata a cosa dicono le stelle per il vostro segno!

ARIETE

Con Venere contrario fino a marzo e Marte fino ad agosto sfido i nostri tosti Arieti a dare precedenza alle complicatissime questioni di cuore rispetto ai problemi del business altrettanto complicati, ma chi ha resistito alle montagne russe del 2013 ed al deserto dei primi giorni del 2014 sarà premiato nell’estate da nuovi incontri o ritorni di passione con nuovi o semi-nuovi partner. Segnate sul calendario la data del 16 luglio quando Giove deciderà di collaborare con la vostra storia sentimentale, l’accelerazione potrebbe ricordarvi quella di un aereo sulla pista di decollo quindi allacciate le cinture!

TORO

Venere vi guarda con simpatia, beati Voi, e da questo vi deriva tutta la sicurezza e l’autostima che mettete nel rapporto di coppia, ma tutto questo successo rischia di portarvi a trasformare la passione in routine. Già in primavera però con l’arrivo di Giove il vostro rapporto si potrebbe trasformare in un’esperienza più avventurosa o addirittura in un nuovo amore o comunque in un’esperienza più coinvolgente! Grazie a questa spinta le tante o poche situazioni traballanti matureranno o si chiuderanno bruscamente. Tranquilli! Le stelle dicono che la vostra sopravvivenza sentimentale e sessuale è comunque assicurata se giocherete bene le vostre ultime carte a settembre o dicembre, unici mesi favorevoli dopo l’estate.

GEMELLI

Con un Bilancia, un Leone o uno stesso Gemelli, almeno fino a luglio dovreste essere in buona compagnia al punto da non avere bisogno di leggere questo oroscopo. Da marzo poi con Venere finalmente a favore, le coppie che sopravvivono alla sfida della quotidianità scopriranno le gioie della vita coniugale, mentre i single si scopriranno inaspettatamente interessanti e fascinosi come Gene Kelly in un americano a Parigi. Poi Giove da agosto in sestile nel vostro cielo vi faciliterà la comunicazione con i possibili partner moltiplicando le occasioni di incontro e le nuove amicizie, quindi organizzatevi con un’app adeguata per non perdervi nemmeno un incontro.

CANCRO

Le solite guerre spaziali tra Giove che fa a spallate con Venere e Marte contrari. In questo difficile ed instabile equilibrio la decisione spetta finalmente ed ovviamente a Voi. Ma se al solito passerete i mesi sfogliando le margherite, giocando a m’ama non m’ama senza decidere, pazienza, tutto semplicemente resterà così com’è senza colpa e senza onore. A Luglio terminate le margherite Venere finalmente tornerà positivo e ritroverete come d’incanto tutto l’equilibrio di coppia sentimentale e sessuale che state cercando inutilmente da mesi. Segnatevi anzi sul calendario il periodo di ferie 18 luglio-12 agosto perché sono le settimane giuste per riportare a casa tutto quanto si è perso durante l’inverno come autostima e rapporti sentimentali. Insomma fate la classica scorta di ghiande di Cip e Ciop.

LEONE

Marte positivo fino a luglio e Saturno dissonante promettono poche soluzioni e tante domande, rendendo più complicate le comunicazioni interpersonali all’interno dei rapporti già duramente colpiti dalle difficoltà anche lavorative dello scorso anno. Appellatevi al vostro proverbiale coraggio per evitare di chiudervi in casa fino all’inizio dell’estate quando è previsto finalmente un cambiamento. Sarà come sempre lotta dura e senza paura, ma segnate anche voi sul calendario la data del 16 luglio quando Giove deciderà finalmente di essere positivo nel segno. Marcatevi pure le 3 settimane dopo il 12 agosto perché Venere potrebbe decidere di farvi un bel regalo sia che siate single sia, a maggiore ragione, che siate una coppia felice ed innamorata.

VERGINE

Avete davanti mesi di sentimento e di passione più che ricambiati, beati voi! I sigle quindi non perdano tempo in blind date, ma diano fiducia al proprio fascino innato e puntino direttamente al bersaglio grosso il più in alto possibile, a scendere poi ci sarà tempo. Nel caso, voi segnatevi sul calendario che il periodo di massima forma sarà tra fine luglio e metà agosto e nelle tre settimane centrali di settembre, da fine ottobre a metà novembre e le ultime tre di dicembre. Insomma avete tutto il tempo di giocare le vostre carte, ma ricordate che state giocando per vincere, non per partecipare!

BILANCIA

Fino all’estate quando Giove si deciderà ad entrare in sestile nel vostro cielo dovrete metterci tanta pazienza e tanto amore senza aspettarvi aiuto dagli astri. Il fatto è che lo Zodiaco in queste settimane o vi è contrario o pare disinteressato al vostro destino. Quindi attenzione ed ironia perché i piccoli grandi problemi del rapporto potrebbero travolgervi sulla porta della camera da letto con la forza della loro noia. Ma segnatevi sul calendario in cucina la data del 16 luglio perché Giove quest’anno verrà in ferie con voi trasformandovi da oggetti a soggetti della vostra vita amorosa e sessuale con tutti gli annessi e connessi di sentimenti, serate al chiaro di luna e pianificazione familiare.

SCORPIONE

Scrivere l’oroscopo quando tutto va bene è un esercizio quasi inutile. Chi volete che lo legga, avete giustamente di meglio da fare! Possiamo però beat around the bush pontificando sul romanticismo delle coppie o la fame dei single per far passare il tempo fino alla solita metà luglio quando, a differenza di tutti gli altri segni, Giove deciderà di darvi fastidio complicando comunicazioni e comprensione reciproca. Quindi pensateci prima, osate, osate e non abbiate paura di manifestare i vostri sentimenti, alla peggio meglio un no ieri che un’occasione persa domani. Dopo l’estate però l’unica finestra che si apre per il vostro sentimento e non solo è da metà ottobre a metà novembre. Quindi auguri e non pensateci troppo su.

SAGITTARIO

Fino a Giugno potete contare sul sestile di Marte per rassicurarvi, beati voi, su tutto quanto concerne sentimento e sesso. Urano da lontano coprirà di positive influenze un intero anno di coppia moltiplicando la vostra già innata generosità affettiva. Segnatevi però anche voi la data del 16 luglio sul calendario della cucina perché Giove rimescolerà le carte delle coppie dando a chi non ha e togliendo a chi ha, offrendo finalmente a tutti le nuove rivoluzionarie opportunità a suo tempo cantate dal grande Lucio: “si farà l’amore ognuno come gli va ed anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età…”

CAPRICORNO

Speedy dating, che più speedy non si può, perché Venere sarà nel vostro cielo sono fino ai primi di marzo e non resta quindi molto tempo per contare sulla sua ispirazione nella vita amorosa e di coppia in genere. Ma attenti perché poi da Marzo fino alla solita metà di Luglio Giove contrario con Marte dissonante aiuteranno più le rotture che le unioni. Chi resiste però in autunno potrà raccogliere i frutti della sua pazienza costruendo nuovi rapporti o trovando nuove risorse e scoperte che doneranno entusiasmo alle coppie già consolidate.

ACQUARIO

Al solito Darth Fener Saturno combatte nel vostro cielo contro Marte Luke Sky Walker in aspetto positivo. Ma tranquilli, proprio come nei film la spunterà quest’ultimo approfittando anzi della battaglia per fare pulizia di vecchi amici ed amiche non più produttivi. Giove al solito appuntamento di Luglio con tutto lo zodiaco promette di concentrare le energie sulla coppia, come ce ne fosse bisogno. Piuttosto, state attenti ai transiti di Venere dai primi di marzo a i primi di aprile e poi ancora a maggio ed ottobre, un bel traffico non c’è che dire.

PESCI

Vabbè Venere armonico, Giove positivo, Saturno amico, Nettuno favorevole, e che vi allena Conte? Siete il solo segno positivo dello Zodiaco e vedete di approfittarne per distribuire polvere di stelle tutto attorno a voi ai tantissimi meno fortunati. Però attenzione perché tutta questa positività tende a concentrarsi nel business e non necessariamente nella vita sentimentale e di coppia. E l’invidia degli Dei è sempre in agguato, quindi proprio quando tutto sembrerà andare a mille ricordatevi della favola del Pesciolino d’Oro. Parliamo dei mesi di marzo, aprile, maggio e da metà luglio a metà agosto. Al mare quindi attenti a non scottarvi!

Buon San Valentino a tutti


A proposito dell'autore di questo post

Un'amica giornalista mi chiamò nell'87 architetto pentito perché dopo l'esame di stato passato con 40 avevo scelto di aprire un Pub. Poi nel 2000 in piena bolla Internet ho finalmente scoperto che la birra irlandese era migliore di quella di Porta Romana e dopo avere venduto tutto su Ebay come Matteo Caccia sono partito per Dublino. Dopo quindici anni di andarivieni mi è pure passata la paura del volo e sento fratello questo leggendario popolo irlandese a metà tra il pragmatismo inglese ed il possibilismo napoletano!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑