Mare

Pubblicato il Novembre 26, 2010 | da Giulia

0

Natale in crociera

Scappa da tutto e da tutti, dal caos delle città nel periodo di Natale, dalla frenesia quotidiana, dalle fatiche delle piste da sci e lasciati trasportare … sulle onde. Scegli una crociera, rilassante e tranquilla, verso lidi un po’ più assolati o città d’arte e cultura che anche in inverno ti accolgono con la loro storia millenaria.

Iniziamo con la più classica, la crociera di Natale, che tocca Genova, Marsiglia, Casablanca, Malaga, Barcellona … ti travolgerà con i profumi e le atmosfere della cultura araba e spagnola.

Passiamo a Speciale Grecia, Egitto e Croazia, in partenza da Venezia, che ti porterà verso Rodi, Alessandria d’Egitto, Katakolon e Dubrovnic. Queste località, anche in inverno, non perdono il fascino dell’antichità e la quiete che solo questi luoghi sono capaci di infondere nello spirito.

Ma se cerchi veramente di ‘cambiare aria’ per tuffarti in pieno inverno nel caldo dell’estate caraibica e nei mari color cristallo, non ti resta che scegliere  Le Perle del Caribe. Arrivi a Guadalupe nelle Antille, proseguirai in nave verso la Repubblica Domenicana, Isola Catalina, Tortola nelle Virgin Islands e poi tornerai verso St. Lucia nelle Antille.

E per finire, con la crociera le Mille e una Notte, parti alla scoperta del fascino del vicino Oriente. Dubai, Abu Dhabi e il Bahrein, ecco alcune tappe del tuo viaggio negli Emirati Arabi.

La scelta è davvero ampia, per tutti i gusti e sopratutto per tutti i budget. Se pensi che una crociera sia un lusso per pochi ti sbagli! Dai un’occhiata alle offerte sono davvero interessanti.

Foto di JorgeRioBRAZIL

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑