Hotel

Pubblicato il Maggio 3, 2019 | da Sergio

0

Hotel Le Agavi a Positano

Il nostro giudizio: un ottimo hotel romantico, ma allo stesso tempo molto fashion. Una lussuosa dimora dove è un piacere ritornare dopo le giornate di mare e di sole

L’Hotel Le Agavi di Positano è una poltrona in platea in uno dei teatri più belli del mondo. Dalle terrazze dell’hotel si ammira infatti uno spettacolo incantevole sulla baia di Positano e sul mare di cristallo che bagna la Spiaggia Grande.

L’Hotel le Agavi è una struttura moderna e con una architettura perfettamente inserita nell’ambiente naturale. L’hotel ha la spiaggia privata, una piscina affacciata sul mare, ristoranti e bar interni, servizi di collegamento con il centro di Positano. Il tutto su un panorama unico al mondo: la Costiera Amalfitana.

La deliziosa spiaggia privata dell’hotel

Lo splendido hotel è disposto su più livelli collegati da scale e ascensori. Ma è la funicolare che affianca l’hotel il più spettacolare mezzo di trasporto: percorre per 200 metri il fianco della montagna passando tra le ville e la rigogliosa vegetazione. I clienti dell’hotel utilizzano la funicolare per spostarsi tra i piani della struttura e per raggiungere gli ascensori diretti alla spiaggia privata.

Il luxury hotel 5 stelle Le Agavi offre diverse tipologie di camere, tutte dotate di balconcino o terrazzo. Le 56 camere, dalla classic alla special suite, diventano così un luogo di piacere e di relax sull’incredibile panorama di Positano e del suo mare.

La piscina privata dell’hotel è posta su una terrazza a picco sul mare, con vista fino al borgo di Praiano. Dispone di solarium attrezzato ed è immersa nel profumo dei gelsomini. Un luogo perfetto per godere della pace e della tranquillità della Costiera Amalfitana.

La spettacolare piscina affacciata sul mare di Positano

All’interno della struttura sono presenti tre ristoranti: il principale, La Serra, con grandi vetrate panoramiche, The Pool, a bordo piscina, e Remmese, sulla spiaggia privata e protetto da un pergolato. Sui diversi livelli si trovano tre bar, uno nella Hall, gli altri due vicini alla piscina e alla spiaggia.

La spiaggia privata Remmese si raggiunge comodamente con ascensori scavati nella roccia: ha il suo ristorante, il bar, il solarium sulla riva, ombrelloni e sdraio a disposizione esclusiva dei clienti dell’Hotel.

Il centro di Positano si trova a 5 minuti di auto. Dall’hotel partono ogni ora navette gratuite dirette in paese e davanti all’ingresso è disponibile una fermata di autobus del servizio pubblico. Inoltre con il servizio di Taxi del Mare prenotabile dall’Hotel si può raggiungere il paese in barca e visitare le altre baie della Costiera Amalfitana. Tra i servizi offerti dall’hotel, parcheggi privati per chi arriva in auto e la possibilità di collegamento Internet Wi-Fi in camera.

Una delle lussuose camere vista mare del Le Agavi Hotel

Analisi recensioni dei clienti dell’Hotel Le Agavi

I clienti dell’Hotel Le Agavi sono soprattutto coppie, sia adulte che giovani, che cercano un angolo di paradiso dove trascorrere una vacanza di completo relax. L’hotel è anche frequentato da famiglie con ragazzi o bambini perché sanno di poter trovare servizi e camere ad hoc. I clienti sottolineano la gentilezza, la disponibilità e la cortesia del personale, e naturalmente la posizione stupenda sulla baia di Positano. Molto apprezzati i servizi ristorante e bar soprattutto perché disponibili sia all’interno della struttura alberghiera che vicino alla piscina e alla spiaggia. Anche ai clienti più anziani, a cui un hotel su più livelli potrebbe recare disagio, piace la possibilità di spostamento con ascensore e funicolare, ma soprattutto il servizio di shuttle da e per il centro di Positano. Ottimi riscontri riceve la posizione stessa dell’hotel rispetto a Positano: distante dal caos del centro e molto comoda per il trasporto dei bagagli per coloro che non arrivano con mezzi propri.

https://www.leagavi.it/

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑